Napoli-Sampdoria, Probabili Formazioni: le scelte di Sarri

Scopriamo quali sono le possibili scelte di Sarri per la gara di sabato 7 gennaio contro la Sampdoria

Dopo due settimane di stop torna il campionato di Serie A ed è ora di Napoli-Sampdoria. I partenopei lamentano due assenze importanti in difesa: Albiol e Koulibaly. Il pacchetto difensivo sarà del tutto inedito mentre il neo arrivato Pavoletti potrebbe accomodarsi in panchina. Scopriamo quali sono le probabili scelte di mister Sarri per Napoli-Sampdoria.

Il tecnico toscano dovrà fare a meno di due elementi importanti per la difesa azzurra, ovvero Albiol e Koulibaly. Lo spagnolo è stato squalificato per una gara causa somma di cartellini gialli. Il senegalese invece è partito con il Senegal per la Coppa d’Africa. Discorso analogo per Ghoulam, in viaggio con l’Algeria. L’unico difensore titolare disponibile resta dunque Hysaj.

Chiriches tenta un recupero estremo dopo la distrazione al bicipite femorale rimediata contro la Fiorentina. Difficile però che il rumeno possa scendere in campo. Sarri allora potrebbe schierare una coppia di centrali inedita: Tonelli-Maksimovic. Il duetto costato 35 milioni quest’estate dovrà dare al Napoli i frutti sperati. Sulla corsia di sinistra si rivede Strinic, mentre a destra giocherà l’albanese Hysaj.

Il terzetto di centrocampo sarà ancora guidato dal giovane Diawara, con Hamsik e Zielinski ai lati del guineano. Il reparto offensivo invece dovrebbe vedere Callejon a destra, Insigne a sinistra e Mertens ad agire da centravanti. Dunque sarà ancora un attacco ‘peso piuma’ quello azzurro, con Gabbiadini recuperato ma seduto in panchina. A far compagnia a Gabbiadini in panchina ci sarà il nuovo acquisto del Napoli Leonardo Pavoletti.

 PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-SAMPDORIA

NAPOLI(4-3-3): Reina; Tonelli, Maksimovic, Strinic, Hysaj; Diawara, Hamsik, Zielinski; Mertens, Insigne, Callejon. All.: Maurizio Sarri.
SAMPDORIA(4-3-1-2): Puggioni; Pereira, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty Praet; Muriel, Quagliarella. All.: Marco Gianpaolo.