Napoli-Sampdoria 3-2, Pagelle: Allan Bestiale, Hamsik 116

Napoli-Sampdoria, termina il match del San Paolo. Ecco le pagelle complete del match.

Napoli-Sampdoria si chiude sul punteggio di 3-2. Gli azzurri sbranano i doriani con una doppia rimonta e blindano il primo posto in classifica. Mostruosa la prestazione di Allan, migliore in campo oggi. Marek Hamsik straccia ogni record e supera Diego Armando Maradona nella classifica all times di gol segnati con la maglia partenopea. Queste le pagelle di Napoli-Sampdoria.

Allan voto 7,5: Il Napoli, quando il brasiliano è in campo, gioca in dodici uomini. Macina terreno ad alte velocità, un recupera-palloni instancabile. Il feeling con il dribbling aumenta di giornata in giornata; segna il gol del primo pareggio, propizia il gol di Hamsik con una giocata perentoria.

Hamsik voto 7: E’ tornato il capitano. In due giornate lo slovacco mette un punto al record di Maradona e firma il suo gol numero 116 con la maglia azzurra; e adesso che si è sbloccato non vuole fermarsi più. La corsia sinistra dell’attacco torna ad incidere anche grazie ad un nuovo vigore sviluppato da Hamsik, sempre più leader di un gruppo fantastico.

Mertens voto 7: Non segna dalla straordinaria doppietta di fine ottobre al Genoa ma si traveste da assist man lanciando a rete prima Insigne, poi Hamsik. Il belga sta tornando ad altissimi livelli: spazia su tutto il fronte offensivo senza dare punti di riferimento alla difesa della Samp. Quando scambia palla con Insigne e Callejon è imprendibile. In crescita.

Pagelle complete Napoli-Sampdoria

Napoli: Reina 5.5; Albiol 6, Koulibaly 6.5, Hysaj 5.5, Mario Rui 5; Jorginho 6.5 (Diawara 6.5), Allan 7.5, Hamsik 7 (Zielinski 6.5); Insigne 6.5 (Maggio 6), Callejon 6.5, Mertens 7. All.: Sarri 7,5.

Sampdoria: Viviano 5.5; Silvestre 5.5, Ferrari 5, Bereszynski 5.5, Strinic 5; Torreira 5, Barreto 5.5, Praet 5.5; Ramirez 6.5; Caprari 5.5, Quagliarella 6.5 (Kownawcki 5.5). All.: Giampaolo 6.