Napoli-Roma (Serie A), il messaggio di De Laurentiis su Twitter

calciomercato napoli

Cade un vero e proprio tabù. Prima di Napoli-Roma il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis si affida a un messaggio Twitter per incitare la squadra dare il meglio questa sera contro la Roma. Sul noto social network il numero uno azzurro ha scritto: “Cari ragazzi, abbiamo battuto la Roma in Coppa Italia e siamo andati in finale. Sarà una partita importantissima per i nostri obiettivi in campionato. Non sarà facile, la Roma è una squadra fortissima. Ma con la vostra grinta e determinazione vincerete ! Forza ragazzi, forza Napoli!”.

Un vero e proprio grido di incoraggiamento a dare il meglio di se stessi per portare tre punti importanti a casa e avvicinare così i giallorossi e quel secondo posto che equivale, almeno per le casse societarie e per la programmazione futura, come uno scudetto. Un gesto comunque che va controcorrente poiché il produttore cinematografico, per scaramanzia, mai aveva twittato prima di un match.

Evidentemente questa gara è talmente importante che ha pensato bene di far sentire la sua carica agli undici protagonisti che scenderanno in campo. Inoltre vuole essere anche uno sprone alla tifoseria, prevista in massa questa sera all’arena di Fuorigrotta, affinché la spinta vada oltre quello che solitamente viene dato a chi scende in campo. Si prova di tutto per centrare il bottino pieno e così De Laurentiis non ha badato a scaramanzie.

Leggi anche — > Napoli-Roma (Serie A): Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Leggi anche — > Napoli-Roma, vincere per rilanciare la corsa al secondo posto

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Rassegna Stampa SSC Napoli 9 marzo 2014: le prime pagine dei quotidiani

cagliari-napoli-auriemma

Napoli-Roma (Serie A), Auriemma: “Le parole di Garcia un segnale di debolezza”