Napoli-Roma (Serie A), Callejon: “Vincere per il secondo posto”

Vogliamo battere la Roma, per conquistare il secondo posto”. Callejon ci crede ed esterna tutta la sua convinzione in una lunga intervista a “Il Messaggero”. La nota lieta del Napoli di Benitez spiega meglio il suo concetto: “La Roma come noi ama giocare al calcio, è una squadra che dà spettacolo e cerca sempre il fraseggio. Per ora ci precedono in classifica, ma noi vogliamo il secondo posto. Li abbiamo già battuti al San Paolo in Coppa Italia, e possiamo ripeterci domenica”.

Sul problema che ha avuto quest’anno il Napoli, i punti persi contro le cosiddette piccole, l’ex madridista è chiaro: “E’ un problema di concentrazione, di motivazione. Le sfide importanti ti caricano automaticamente, con le squadre più piccole paradossalmente bisogna prestare maggiore attenzione. Purtroppo abbiamo perso troppi punti per strada”.

Il match contro la Roma quindi deve servire anche come riscatto e partire bene in questo frangente di stagione che vede il Napoli confrontarsi contro club che vanno per la maggiore è fondamentale: “E’ chiaro che se non vinciamo domenica il secondo posto sarà difficile da raggiungere. Il nostro scopo è tornare in Champions, oltre che onorare l’Europa League e vincere la Coppa Italia”, ha concluso un realista Callejon.

Leggi anche — > Napoli-Roma, vincere per rilanciare la corsa al secondo posto

Leggi anche — > Napoli-Roma 3-0 (Coppa Italia) Video Gol, Highlights e Sintesi

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Benitez-Napoli, De Laurentiis offre il rinnovo

Napoli-Roma (Serie A), Benitez: “Lo Scudetto ormai è impossibile”