Napoli-Roma, il San Paolo tiri fuori il coraggio!

Ballerine che non sanno ballare, difensori che non sanno difendere, manager che non sanno acquistare, centrocampisti che, in quanto a filtro, meglio quello delle Nazionali anteguerra. Le polemiche che investono la Società Sportiva Calcio Napoli sono questo: fumo negli occhi.

Meglio tacere, e semmai, spronare quei pochi ragazzi che, spinti dal nostro condottiero fiammingo, hanno preso a pallonate il Milan per novanta minuti, procurando un grande dolore al giovane Mario. Che vi avevo detto venerdì scorso? Seguite questi ragazzi perché, nonostante i clamorosi limiti che abbiamo, hanno cominciato a tirare fuori… il coraggio! Seguiamoli anche domani sera. Se fossi a Napoli, già starei fuori al Caffè degli Azzurri, pronto per entrare in campo. Forza Napoli!

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-ROMA

Leggi anche –> Balotelli piange: lacrime in panchina per il rossonero (Video)

Scritto da Lino Mergel

Lino Mergel è un provinciale. Venuto al mondo in un paesino in provincia di Salerno, ai confini con Irpinia e Lucania, la sua nascita è stata un vero terremoto. Da quell’anno, manco a dirlo il 1980, getta le sue radici in provincia di Napoli, zona flegrea, dove la sua famiglia vive già da tempo. La sue scuole sono il cortile del palazzo, il vicolo, e poi la grande città, dove studia e di cui si innamora, ma ne è più volte respinto nonostante i vani tentativi di conquistarla. Dopo qualche piacevole anno di precariato matto e disperatissimo, e alcune sortite in avanscoperta, l’ultima migrazione risale a 4 anni fa: ora Lino vive e lavora a Torino, diffondendo in tutto il nord l’uso del “uè”. Tifoso del Napoli, non ama i giochi di parole.

Napoli-Roma (Coppa Italia), Benitez: “Vogliamo vincere, il San Paolo ci deve aiutare”

Caffè Letterario a Napoli: arte, musica e gastronomia con Portico 340