Napoli-Roma (Coppa Italia): Probabili Formazioni

Napoli-Roma partita da dentro fuori dov’è vietato sbagliare, lo sanno bene Rafa Benitez e Rudi Garcia che, per raggiungere la finale di Coppa Italia, dovranno mettere in campo la migliore formazione. Molto dipenderà dalle loro scelte, ma altrettanto importanti saranno lo spirito combattivo e la motivazione delle due squadre. La Roma parte col vantaggio del risultato ottenuto all’Olimpico nella semifinale d’andata, ma i due gol subiti in quell’occasione potrebbero rivelarsi fondamentali per la qualificazione del Napoli che per raggiungere la finale è obbligato a vincere. Sarà opportuno, dunque, mantenere gli occhi aperti, i nervi saldi e alta la concentrazione.

Rafa Benitez schiererà il suo modulo tradizionale, ovvero il 4-2-3-1, e quasi sicuramente si affiderà a Inler, Jorginho e Calleòn che, squalificati, salteranno la partita di campionato contro il Sassuolo. Se Inler e Jorginho giocheranno davanti la difesa, nel reparto arretrato dovrebbe ancora trovar posto Ghoulam con Reveillere in panchina. Sulla trequarti insieme a Callejòn dovrebbero trovare posto Hamsik e Mertens, ma non è da escludere l’impiego di Pandev. Unica punta sarà Gonzalo Higuain.

Nella Roma  Maicon e Benatia dovrebbero essere confermati in difesa nonostante non siano al massimo della loro forma fisica, mentre si giocano una maglia da titolare Torosidis e Bastos con il primo in vantaggio sul secondo. A centrocampo, vista l’assenza per squalifica di Radja Nainggolan, spazio a Pjanic. In avanti, invece, ad affiancare Destro e Gervinho nel tridente d’attacco sarà con ogni probabilità Florenzi, favorito su Ljajic. Partirà dalla panchina Francesco Totti.

Queste le probabili formazioni di Napoli-Roma:

Napoli (4-2-3-1): Reina, Maggio, Albiol, Fernandez, Ghoulam, Inler, Jorginho, Callejòn, Hamsik, Mertens, Higuain.

Roma (4-3-3): De Sanctis, Maicon, Castan, Benatia, Torosidis, Pjanic, De Rossi, Strootman, Florenzi, Destro, Gervinho.

Leggi anche-> Napoli-Roma (Coppa Italia): ecco chi dirigerà la gara

Leggi anche-> Biglietti Napoli-Roma (Coppa Italia): sarà sold-out?

Leggi anche-> Finale Coppa Italia: il Napoli si qualifica se…

Napoli-Roma (Coppa Italia): arbitra Rocchi di Firenze

Napoli-Roma (Coppa Italia), Benitez: “Vogliamo vincere, il San Paolo ci deve aiutare”