Napoli-Roma 3-0, Benitez: “Hamsik può fare la differenza”

Il Napoli annienta la Roma con un netto 3-0 e il tecnico partenopeo è un evidente concentrato di felicità e soddisfazione. Non manca anche qualche frecciatina al tecnico dei giallorossi che in settimana si era lamentato per il giorno in più di riposo a favore degli azzurri. Benitez sa di essere nella condizione di chi può contrattaccare e non perde l’occasione per farlo.

Il primo accenno è quello relativo all’ormai famosa cena con Garcia: “Non è un problema. Lui ora deve tornare a Roma ma se ha un giorno si farà”. Poi l’affondo: “Rudi prima diceva all’andata che non avevano il ritmo per i 10 giorni di riposo, poi dopo ha detto che teneva un giorno in meno di riposo.” Il tecnico, però, è concentrato ancora sulla gara, sull’epilogo e sui segnali importanti in vista della sfida contro il Sassuolo e per il prosieguo del campionato.

Importante anche l’analisi della prestazione dei singoli. Da Jorginho ad Inler fino ad arrivare ad Hamsik e Callejon, Benitez ne ha per tutti: “Lui è un esempio per tutti, è un professionista e se fa un errore io gli dico che deve riprovarci. Se non ci prova quello è l’errore vero. Lui deve gestire sempre il pallone e Jorginho lo aiuta nel possesso, ma la causa principale del livello di Gokhan è la sua mentalità.” E su Callejòn ed Hamsik: “Callejòn partendo dall’esterno può fare molto male alla difesa” – e su HamsikE’ un giocatore che può fare la differenza, è tornato ai suoi livelli. Zuniga? Rispettiamo i tempi indicati dal dottore, ma ogni giorno migliore.”

L’ultima battuta è dedicata a Diego Armando Maradona, che dagli spalti ha incitato la squadra ed esultato più volte: “Ero concentrato sulla partita, il mio lavoro è vedere la partita. Ho incontrato due volte Diego, è stato anche nel mio ufficio in Inghilterra, peccato non averlo avuto oggi in campo.”

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-ROMA

Leggi anche –> Napoli-Roma 3-0 (Coppa Italia) la cronaca del match
Leggi anche –> Napoli-Roma 3-0 (Coppa Italia) Video Gol, Highlights e Sintesi
Leggi anche –> Maradona al San Paolo esulta ai gol di Higuain e Jorginho (Video)

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Cori al San Paolo per Maradona, El Pibe de Oro risponde (Video)

Rassegna Stampa SSC Napoli 13 febbraio 2014: le prime pagine dei quotidiani