Napoli-Roma 2-0: Risultato Finale

Si conclude con la vittoria del Napoli il  big match della decima giornata di Serie A Napoli-Roma. I partenopei al San Paolo danno spettacolo, soprattutto nel primo tempo, e si impongono per 2-0 sui giallorossi. Marcatori del match Higuain, con uno splendido gol in semi-rovesciata, e Callejòn.

Formazioni Ufficiali:

Napoli (4-2-3-1): Rafael, Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Jorginho, David Lopez, Callejòn, Hamsik, Insigne, Higuain.

Roma (4-3-3): De Sanctis, Torosidis, Manolas, Mapou, Cholevas, Pjanic, Keita, Nainggolan, Florenzi, Totti, Gervinho.

14.59: Napoli e Roma entrano in campo.

1′: L’arbitro Tagliavento fischia l’inizio del match. A battere il primo pallone il Napoli

1′: Napoli subito pericoloso. Ci prova prima Maggio con pallone intercettato da De Sanctis, poi Ghoulam che si vede annullare un gol per posizione di fuorigioco.

3′: GOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI!! Gli Azzurri trovano subito il gol del vantaggio con Gonzalo Higuain che coglie un suggerimento di Insigne e, in semi-rovesciata, deposita la sfera in rete.

5′: Napoli agguerrito! Insigne ruba palla agli avversari e prova il tiro, la sfera finisce di poco a lato.

9′: Punizione per il Napoli calciata da Ghoulam, deviata e parata da De Sanctis. Poco prima nuovo pericolo per i giallorossi con Callejon che però era in posizione irregolare.

12′: Napoli ancora vicinissimo al gol in due occasioni. Prima con un tiro di Insigne la cui conclusione di destro, indirizzata nell’angolino basso alla sinistra del portiere, trova la respinta di De Sanctis che riesce a distendersi, poi ci prova Callejon con sfera che colpisce l’incrocio dei pali.

16′: Si vede poco la Roma che prova a centrare la rete da calci piazzati, oltre che con la conclusione di Torosidis, l’unica dall’inizio del match. Niente da fare per i giallorossi, è il Napoli a condurre il gioco.

21′: Grave errore di Jorginho, ne approfitta Gervinho che però non riesce a controllare bene la sfera, recuperata da Koulibaly.

25′: Insigne!! Vicinissimo al gol lo scugnizzo che dopo una serie di finte ai danni degli avversari va alla conclusione, in diagonale. La sfera però finisce sul fondo.

26′: Ammonito Holebas, il giallorosso ha commesso fallo su Callejon.

31′: La Roma cerca di tener palla e costruire l’azione, ma trova delle difficoltà anche per merito del Napoli che chiude bene gli spazi.

35′: Riesce a trovar spazio Torosidis che prova il cross, calibrato però in modo pessimo.

40′: Fallo di Maggio per Holebas e punizione assegnata alla Roma. Protesta il difensore azzurro che viene quindi ammonito.

41′: Callejon!!! Gran passaggio di Hamsik per lo spagnolo che in scivolata non riesce a deviare in rete la sfera.

42′: Giallo per Florenzi.

43′: Napoli indemoniato!! Doppia occasione per gli azzurri: conclusione di Higuain respinta da De Sanctis, quindi Hamsik e palla sulla traversa!!!

44′: Ancora Napoli con Maggio che serve Callejon. Conclusione dello spagnolo parata da De Sanctis.

45′: Fine primo tempo. Non ci sono minuti di recupero.

Inizia il secondo tempo. Non ci sono cambi nelle due formazioni.

46′: Buon suggerimento di Totti per Florenzi. Il capitano la mette in mezzo alla ricerca del numero 24 giallorosso che però non ci arriva e viene anticipato.

50′: Roma in possesso palla. Sbaglia il cross Totti sulla destra, non è una buona giornata per lui.

53′: Sfumata una grande occasione per la Roma. Pjanic trova spazio sulla destra e la mette in mezzo, sbaglia Florenzi.

56′: In questo secondo tempo la Roma si fa vedere maggiormente in avanti, la squadra di Garcia sembra aver preso più consapevolezza. Il Napoli però è attento a non dar troppo spazio e a fermare l’offensiva avversaria.

58′: Conclusione di Florenzi per la Roma, para tutto Rafael.

60′: Ancora Roma in avanti con Gervinho che avanza palla al piede sulla destra, ferma l’azione Ghoulam che al momento del cross devia la sfera in angolo.

64′: Doppia opportunità per la Roma con Torosidis prima e Nainggolan poi, è sempre Koulibaly a sventare il pericolo.

64′: Risponde il Napoli con una gran conclusione di Callejon, servito da Koulibalu, salva sulla linea la difesa giallorossa.

65′: Cambio Roma: Totti esce, entra Destro

66′: Cambio Napoli: Hamsik esce, entra Gargano

67′: Cambio Roma: Florenzi esce, entra Iturbe

69′: Ammonito Lopez.

72′: Ghiotta occasione per il Napoli. Combinazione uno-due tra Insigne e Higuain, ci pensa Manolas a fermare l’offensiva avversaria.

73′: Cambio Napoli: Insigne esce, entra Mertens

74′: Ammonito Nainggolan per intervento scorretto su Jorginho e punizione per il Napoli, sulla palla Mertens. para De Sanctis.

79′: Cambio Napoli. Inler prende il posto di Lopez.

81′: Punizione per la Roma. Calcia Pjanic, respinge la barriera. Riceve palla Holebas che va al tiro dal limite, non inquadra la porta.

85′: Cambio Roma. Entra Ljajic ed esce Torosidis

85′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI!!! CALLEJON!! Passaggio di Higuain e tiro di Callejon che anticipa il portiere e regala al suo Napoli il gol del 2-0.

90′: assegnati 5 minuti di recupero

93′: Nuovo intervento prezioso di Koulibaly su Gervinho.

Triplice fischio!! Il Napoli batte la Roma 2-0

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-ROMA

NAPOLI-ROMA: PROBABILI FORMAZIONI