Napoli-Roma 0-0: Video con la Sintesi di Sky

Calciomercato.Napoli.it vi offre come di consueto il video con la sintesi di Sky della partita degli azzurri del campionato di serie A 2015/16 Napoli-Roma, finita con il risultato di 0-0. C’è il pubblico delle grandi occasioni al San Paolo per la sfida Napoli-Roma, partita non decisiva ai fini dello scudetto, ma che potrebbe dire molto sul futuro delle due squadre in campionato.

Gara molto tattica nel primi 20 minuti di gioco, le squadre sembrano un po’ contratte. La prima azione significativa del Napoli arriva al 24′ grazie ad un spunto di Lorenzo Insigne che si libera di Florenzi ma tira alto. Ancora gli azzurri che si rendono pericolosi con un paio di ripartenze, ed è ancora il talento di Frattamaggiore che da buona posizione si fa anticipare da Rudiger. Finisce 0-0 senza tante emozioni la prima frazione di gioco, con una Roma molto più attendista rispetto al Napoli. 

Nel secondo tempo gli azzurri sembrano più decisi e provano ad alzare il ritmo della partita. Il Napoli ha l’occasionissima per passare in vantaggio. Higuain lancia Hamsik sul filo del fuorigioco che solo davanti a Szczesny sfiora il palo alla destra del portiere. Entra Mertens al posto di Callejon e la manovra degli azzurri appare subito più vivace. Ancora sul piede di Hamsik la palla dell’1 a 0, lo slovacco servito da Allan tira forte ma si fa ipnotizzare dal portiere giallorosso. Finisce 0-0 tra Napoli e Roma, negli ultimi due minuti le occasioni più ghiotte per il Napoli. Mertens sull’out destro si libera di un avversario, tira Szczesny respinge, ma El Kaddouri entrato al posto di Insigne da pochi passi tira fuori.

https://youtu.be/SwrKiaO9rZQ

Leggi anche: