Napoli-Real Madrid: ritorno tabù per i Blancos, rimonta possibile

Il 3-1 rimediato dal Napoli a Madrid è ormai storia passata e gli azzurri devono prepararsi mentalmente alla gara di ritorno per non concedere le numerose occasioni che hanno permesso ai Blancos di centrare la vittoria. In ottica Napoli-Real Madrid c’è però un dato che fa ben sperare gli azzurri per il passaggio alla fase successiva della Champions League.

Che al San Paolo il Napoli dovrà compiere una vera e propria impresa è una certezza. I campioni d’Europa si sono dimostrati davvero fortissimi in campo seppur non giocando una delle loro migliori partite. Il Napoli al San Paolo dovrà riuscire a vincere con due goal di scarto senza superare il risultato di 3-1, ma c’è una statistica che può dar morale agli azzurri in vista di Napoli-Real Madrid.

Le statistiche riportano infatti che in passato il Real Madrid quattro volte su sei è stato eliminato dalla Champions dopo aver vinto 3-1. Un dato che alimenta le speranze del Napoli, affievolitesi ieri sera. Arrivare a giocare al Bernabeu contro il Real Madrid è un risultato prezioso per i partenopei che in vista della gara di ritorno vogliono crederci.

La statistica sopracitata non può far altro che supportare i ragazzi di Sarri che, spinti dal supporto del San Paolo, tenteranno di ribaltare la situazione compiendo un’impresa a dir poco epica.