Napoli-Real Madrid, Formazioni Gazzetta dello Sport

Gli allenatori hanno stabilito le formazioni per la super sfida del San Paolo

Maurizio Sarri e Zinedine Zidane hanno deciso gli uomini che scenderanno in campo per giocarsi l’accesso ai quarti di finale dell’attuale edizione della Champions League. La Gazzetta dello Sport ritiene che i due tecnici abbiano sciolto i dubbi della vigilia e, salvo cambiamenti dell’ultima ora, le formazioni di Napoli-Real Madrid sono già state decretate.

Mister Sarri si affiderà alla difesa titolare con Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam davanti a Reina, e confermerà l’attacco leggero con Callejon, Mertens e Insigne. Le novità riguardano il centrocampo dove vi sarà l’inamovibile capitano Marek Hamsik affiancato dal giovane Rog capace di conquistarsi la maglia da titolare per la super sfida europea dopo le prestazioni positive di Roma e Torino. La decisione last minute riguarderà la cabina di regia con il ballottaggio DiawaraJorginho, con il brasiliano in svantaggio rispetto il giovane ex Bologna che aveva tanto impressionato al Bernabeu.

L’allenatore francese punterà sulle pedine che hanno già battuto gli azzurri con gli inserimenti di Pepe al posto di Varane al centro della difesa, e il ritorno di Bale nel tridente offensivo. Davanti a Navas ci saranno Carvajal , Ramos, Pepe e Marcelo per erigere un muro contro l’attacco più prolifico del campionato italiano. Il centrocampo sarà lo stesso del 15 febbraio con Modric, Casemiro e Kroos. L’asso nella manica, nonché principale preoccupazione per i tifosi azzurri, sarà il tridente offensivo più temuto in Europa composto da Bale-Benzema-Ronaldo.