Napoli-Real Madrid, Buffon: “Tifavo per gli Azzurri”

Dopo Napoli-Real Madrid, Buffon rivolge parole di stima nei confronti del Napoli

Gigi Buffon, estremo difensore della Juventus, ha dedicato, dopo Napoli-Real Madrid, alcune parole alla squadra di Sarri. Il portiere della Nazionale Italiana si conferma un esempio di sportività, rivolgendo parole di stima nei confronti dei partenopei. Ecco il discorso tenuto da Buffon ai microfoni di Premium Sport.

“Ieri sera tifavo per il Napoli. Gli azzurri mi hanno appassionato e ho tifato con tutto il cuore per loro, così come avevo fatto all’andata. Li stimo davvero tanto, hanno un allenatore straordinario e fanno un gioco bello e divertente. Hanno tenuto testa alla squadra più forte d’Europa per 55 minuti ma poi il valore dei singoli è emerso. Sono stati puniti dagli episodi” – commenta Gianluigi Buffon ai microfoni di Premium Sport che l’hanno intervistato.

Il portiere della Juventus e della Nazionale Italiana supera il confine tracciato dai colori e manifesta tutta la sua sportività: “ho tifato Napoli anche se gioco nella Juventus. Speravo di aiutarli con un supporto morale: per me è stato molto importante” – aggiunge Buffon.
Le parole pronunciate dal portiere della Juve sono un vero e proprio esempio per il calcio italiano ed europeo. Il rapporto tra il Napoli e la Juventus non è per nulla idilliaco ma l’estremo difensore bianconero non da’ conto ai colori indossati. E’ l’ennesima dimostrazione che il calcio italiano può ancora contare su bandiere uniche ed esemplari, come Gigi Buffon.