Napoli-Real Madrid 1-3 Video Gol, Highlights e Sintesi

Mertens illude gli azzurri, poi la rimonta degli spagnoli con Ramos (doppietta) e Morata

Napoli-Real Madrid 1-3. Questo il risultato finale del match. Andiamo a vedere dunque Video Gol, Highlights e Sintesi del match del San Paolo, valevole per gli ottavi di ritorno di Champions League. Non è bastato al Napoli dominare il match per quasi 60 minuti, per passare il turno, ma un San Paolo fantastico ha comunque applaudito gli azzurri per la grande prova.

A sbloccare il match per gli azzurri Mertens al ’18: il belga ha trafitto Navas con un sinistro rasoterra a incrociare, che ha fatto esplodere il pubblico del San Paolo. Il pareggio madrileno arriva al ’51 con un colpo di testa di Sergio Ramos, abile a saltare su Albiol su cross da calcio d’angolo. Passano pochi minuti ed è ancora il difensore a segnare, sempre di testa, svettando più alto di tutti. Quindi in pieno recupero arriva il gol di Morata.

Beffa incredibile per il Napoli perché fino al gol del pareggio, il Real Madrid aveva probabilmente sottovalutato gli azzurri, rendendosi pericolosa per la prima volta solo al ’29 con un palo di Cristiano Ronaldo. Tuttavia dopo la breve sfuriata dei madrileni seguita al gol del Napoli, i partenopei sono tornati a rendersi pericolosi: prima con Mertens che ha colto un palo al ’37, poi con un tiro di Hamsik al ’41.

Quindi il pareggio madridista al ’51 con Ramos, che poi trovava il gol del 2-1 al ’57, gelando letteralmente i quasi 60.000 del San Paolo. Da quel momento la squadra azzurra accusa il colpo e non riesce più a rendersi pericolosa come nel primo tempo. Il 3-1 finale è fissato da Morata che ribatte in rete una corte respinta di Reina

Il tabellino di Napoli-Real Madrid 1-3

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (’56 Rog), Diawara, Hamsik (’74 Zielinski); Callejon, Mertens, Insigne (’69 Milik). All.: Sarri.

Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Ramos, Pepe, Marcelo; Casemiro, Kroos, Modric (’79 Isco); Bale (’68 Vazquez), Cristiano Ronaldo, Benzema (’76 Morata). All. Zidane

Arbitro: Cakir

Reti: 18′ Mertens, ’51 e ’57 Ramos, ’91 Morata

Ammoniti: Allan, Diawara

Gli highlights di Napoli-Real Madrid 1-3