Napoli qualificato ai quarti di Coppa Italia 2016-2017

Battendo lo Spezia col risultato di 3-1, il Napoli si è qualificato ai quarti di Coppa Italia 2016-2017. Il risultato cela le difficoltà degli azzurri nel primo tempo, quando dopo il vantaggio lampo firmato da Zielinski, intorno alla mezzora era arrivato il pareggio firmato Piccolo, nato proprio nella città partenopea, sul quale pesa però una deviazione decisiva di un difensore.

Nel secondo tempo bastano due minuti ai ragazzi di Sarri (oggi in tribuna perchè squalificato) per stendere i liguri: al 55′ arriva il 2-1 e lo firma Giaccherini con un gran gol in acrobazia, decisamente più facile due minuti dopo il gol del definitivo 3-1 di Gabbiadini. Nel finale entra pure Pavoletti e avrebbe anche un’occasione d’oro per segnare, ma a mezzo metro dalla porta sbaglia un gol fatto e colpisce alto tra l’incredulità del San Paolo.

Napoli che ha la meglio di uno Spezia assolutamente in partita e che esce tra gli applausi nonostante il divario di tasso tecnico tra le due compagini. Adesso per gli azzurri ai quarti una tra Fiorentina e Chievo. Domani alle 17.30 in programma il match tra queste due squadre.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato a Palermo il 17/06/95 e da allora sono diventato un appassionato di calcio a 360°, amante delle statistiche e alle curiosità legate al mondo del pallone, esperto di Sport in tv.

Gol Giaccherini in Napoli-Spezia (Video)

Napoli-Spezia 3-1, Voti e Pagelle: Zielinski il migliore