Napoli qualificato agli Ottavi di Champions League 2016-2017

Il Napoli vola agli ottavi di Champions League! Sconfitto il Benfica al Da Luz

Il Napoli si è qualificato agli ottavi di finale di Champions League 2016-2017 e lo fa da primo del proprio girone. Alla squadra di Sarri sarebbe bastato anche un pareggio, ma gli azzurri, partiti con un atteggiamento positivo, hanno ottenuto il massimo risultato. Battuto il Benfica 2-1, il Napoli si gode il successo e si prende la testa del proprio girone in solitario, adesso toccherà attendere il sorteggio del 12 dicembre per conoscere la prossima avversaria dei partenopei.

Sconfitta che non brucia più di tanto al Benfica. La squadra portoghese, così come il Napoli, si è qualificata agli ottavi di Champions League, anche se al secondo posto del proprio girone. Decisiva è stata in questo caso la clamorosa sconfitta del Besiktas nell’altro match del girone B, quello disputato contro la Dinamo Kiev.

Gli ucraini hanno rifilato sei gol alla formazione allenata da Gunes, ad opera di Besedin, Yarmolenko, Buyalskiy, González, Sydorchuk e Moraes. Un risultato che ha dato maggior forza anche al Napoli e che ha ampliato anche le speranze del Benfica. Insomma al Da Luz nessuna sconfitta: entrambe le squadre passano agli ottavi!

Possibili avversarie Napoli negli Ottavi di Champions League