Napoli, Qualificazione Diretta in Champions se …

Azzurri e giallorossi in corsa … il Napoli si qualifica in Champions se …

Quando manca ormai poco ecco le combinazioni. Il Napoli si qualifica in Champions League se La sconfitta degli azzurri nello scontro diretto dell’Olimpico ha dato il via a un mini-torneo di tre partite che determineranno chi tra Napoli e Roma si qualificherà direttamente alla fase a gironi della prossima Champions League: il vantaggio si traduce non soltanto in termini economici ma anche in più tranquillità durante la preparazione estiva, vista la non necessità di disputare gli insidiosi preliminari che spettano invece alla squadra che arriverà terza.

Il Napoli è atteso nel prossimo turno dalla ostica trasferta di Torino contro i granata in buona forma, mentre la Roma riceverà il Chievo già ampiamente salvo e senza troppe pretese. L’ultima giornata vedrà invece la squadra di Spalletti protagonista della trasferta di San Siro contro il Milan e quella di Sarri che ospiterà il Frosinone: due partite decisive per stabilire il destino finale del campionato.

Napoli a due punti dalla Roma: secondo in classifica ma non ancora matematicamente secondo in classifica. La qualificazione in Champions League, dopo la sconfitta dell’Inter, è ormai a portata di mano con i nerazzurri fuori dai giochi. In ballo “solo” il secondo posto. Per ora la distanza con i giallorossi è poca … troppo poca. Agli uomini di Sarri toccherà vincere ancora … ad oltranza sperando in un passo falso della Roma per la qualificazione matematica … in caso contrario toccherà aspettare l’ultima giornata.

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

claudio ranieri

Risultato Chelsea-Tottenham 2-2: Leicester campione!

Napoli-Atalanta 2-1, il Video con la Sintesi Sky