Il Napoli punta Federico Chiesa: Pronti 20 milioni per la Fiorentina

Il Napoli vuole arrivare a Federico Chiesa con un'offerta importantissima che includerebbe anche due calciatori azzurri...

Il passaggio di Berenguer al Torino all’ultima curva della trattativa col Napoli non impensierisce gli azzurri. La società partenopea, molto probabilmente, ha lasciato andar via lo spagnolo volontariamente, per puntare ad un altro pallino: Federico Chiesa. Il talento straordinario della Fiorentina ha impressionato la Serie A nella scorsa stagione e ADL ha pronta un’offerta da 20 milioni per il fuoriclasse italiano. Nel’offerta rientrerebbero anche due azzurri.

20 milioni di euro più i cartellini di Duvan Zapata e Emanuele Giaccherini. E’ questa l’offerta che il Napoli ha presentato alla Fiorentina per tentare di prelevare Chiesa. Il gioiellino classe ’97 della Viola e della Nazionale Under 21 Italiana è stato identificato come il perfetto vice Callejon. L’instabilità societaria in cui galleggia la Fiorentina ultimamente potrebbe essere un fattore determinante ai fini dell’arrivo di Federico Chiesa.

Federico Chiesa al Napoli se resta Bernardeschi

Nonostante gli squilibri societari la Fiorentina deve mantenere l’equilibrio della rosa, per evitare clamorosi tracolli. L’offerta da 20 milioni + due giocatori del Napoli è importantissima, ma Federico Chiesa può partire solo ed esclusivamente se resta Bernardeschi. Il numero 10 Viola tratta ancora con la Juve, ma l’arrivo in bianconero di Douglas Costa emargina l’esterno italiano: possibile la sua permanenza a Firenze.

Il Napoli cerca allora di tenere il coltello dalla parte del manico e di convincere la società fiorentina con il cartellino di Zapata, che a Firenze occuperebbe il posto del partente Kalinic. De Laurentiis, proprio stamattina, ha lasciato Dimaro per una direzione ignota. Possibile incontro a breve tra Della Valle e ADL, per tentare di portare Federico Chiesa in azzurro. Il motivo della fumata nera della trattativa per Berenguer potrebbe essere proprio l’esterno classe ’97 della Fiorentina.