Napoli ai Preliminari di Champions League: date incontri

Ecco le date e gli orari degli incontri dei Preliminari di Champions League a cui sarà chiamato il Napoli

Non è bastata al Napoli la meritata vittoria per 4-2 sulla Sampdoria. Gli azzurri si qualificano ai Preliminari di Champions League a causa della fortunosa vittoria della Roma contro il Genoa. Scopriamo, dunque, le date e gli orari dei due incontri che il Napoli sarà chiamato a disputare per accedere ai gironi di Champions League.

Il Sorteggio dei Preliminari di Champions si effettuerà il 4 agosto e l’andata del doppio incontro si giocherà il 15 o il 16 agosto. La gara valevole per il ritorno, invece, andrà in scena il 22 o il 23 agosto. Le due sfide valevoli per la qualificazione ai gironi di Champions si disputeranno alle ore 20.45.

Il Napoli, in caso di passaggio dei Preliminari e successivo accesso ai gironi sarà in terza fascia. La vittoria dell’Europa League da parte del Manchester United ha permesso ai Red Devils di accedere ai gironi di Champions. In tal modo la squadra inglese ha rubato un posto al Napoli in seconda fascia, facendo scivolare gli azzurri al primo posto della terza fascia.

Napoli ai Preliminari di Champions League: le possibili avversarie

Gli azzurri conoscono già le possibili avversarie da sfidare ai Preliminari di Champions League. CSKA Mosca, Sporting Lisbona, Nizza, Hoffenheim,  Brugge, Steaua Bucarest Young Boys, Viktoria Plzen e Istanbul Basaksehir sono le possibili avversarie del Napoli ai Preliminari. Gli azzurri non potranno affrontare il Liverpool, anch’essa testa di serie come il Napoli. Il Napoli, dunque, si riunirà in ritiro il 5 agosto per preparare le sfide valevoli per i Preliminari di Champions.