Napoli-Porto 2-2, applausi dei tifosi a fine partita

Svanisce al San Paolo il sogno degli azzurri di poter approdare ai quarti e continuare il cammino in Europa League.
Il Napoli nonostante l’eliminazione esce tra gli applausi dei tifosi a fine partita. Non si può rimproverare nulla agli azzurri sotto il punto di vista dell’impegno e dell’intensità agonistica mostrata in gara.

Davvero sfortunati gli azzurri, ma anche spreconi. Passati in vantaggio infatti sono stati davvero tanti gli errori commessi in area avversaria. Troppe le occasioni sprecate per chiudere definitivamente la gara. Significativo il dato che vede l’estremo difensore del Porto Fabiano migliore in campo. I Portoghesi fino a quel momento in balia del Napoli, al contrario capitalizzano al massimo le occasioni avute.

La qualificazione è stata compromessa già in trasferta, in primo tempo troppo rinunciatario, in cui si poteva osare di più fuori casa. L’Europa resta la nota amara dell’era Benitez. La speranza è che ora la squadra non subisca il contraccolpo psicologico. C’è ancora il secondo posto da conquistare, e domenica al San Paolo c’è un’altra partita importante da vincere, contro la Fiorentina eliminata dalla Juventus.

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-PORTO