Napoli-Perugia 2-0: Risultato, Cronaca e Tabellino (Primavera)

Gaetano e De Simone regalano la vittoria agli azzurrini di mister Saurini nel match della 21a giornata di campionato Napoli-Perugia

Si apre con la vittoria degli azzurrini di mister Saurini la 21a giornata del campionato Primavera. Nel pomeriggio di oggi si è disputata Napoli-Perugia, partita conclusasi sul risultato di 2-0 di cui vi proponiamo cronaca e tabellino. Due gol, uno per tempo: ad aprire le marcature Gaetano, De Simone assicura la vittoria.

La cronaca di Napoli-Perugia 2-0

Dal 14 marzo prenderà il via il Torneo di Viareggio, nell’attesa il Napoli Primavera è sceso in campo nel pomeriggio di oggi al Sant’Antonio contro il Perugia. Il match, valevole per la 21a giornata di campionato, ha visto subito gli azzurri protagonisti. Non si è dovuto attendere molto infatti per vedere il primo gol della partita: al 13′ Gaetano ha aperto le marcature di Napoli-Perugia, sfruttando un rimpallo e indirizzando la sfera all’incrocio dei pali.

La squadra ospite sfiora il pareggio al 23′. Su calcio di punizione, Di Nolfo costringe Marfella a intervenire in parata, il portiere azzurro riesce a deviare la sfera indirizzandola sul palo e salvando così il risultato. Sul finale del primo tempo il Napoli va vicino al gol del 2-0 con Zerbin e a inizio ripresa con Gaetano e Liguori, il gol però arriverà solamente al 64′ con un semplice tocco di De Simone a seguito della respinta di Santopadre su evoluzione d’angolo. Nei restanti minuti e fino al termine del match la squadra di Saurini riesce a mantenere il controllo del gioco e porta a casa i tre punti in palio.

Il tabellino di Napoli-Perugia 2-0

Napoli: Marfella, Schiavi, Milanese, Esposito, D’Ignazio, Acunzo, Otranto (dal 69′ Abdallah), Gaetano (dal 56′ De Simone), Liguori, Zerbin, Russo (dal 59′ Granata). A disp.: Schaeper, Mazzella, Granata, De Simone, Calabrese, Migliaccio, Basit, Della Corte, Ritieni, Napolitano, Riccio. All.: Saurini.

Perugia: Santopadre, Patrignani, Calzona, Pellegrini, Boyou, Gualtieri, Garofalo (dal 65′ Orlandi), Amadio, Mirval, Di Nolfo (dall’83’ Buzzi), Vicaroni (dal 51′ Panaioli). A disp.: Cucchiararo, Settimi, Fracassini, Orlandi, Pietrangeli, Panaioli, Buzzi, Salvucci, Ceccuzzi. All.: Ciampelli.

Marcatori: 13′ Gaetano; 64′ De Simone

Ammoniti: Esposito, Liguori (N); Boyou (P)