Napoli Pazza di Insigne, Ecco La Maglia “Napoli In Hoc, Insigne Vinces”

insigne napoli

Una t-shirt su cui campeggia un messaggio in latino: “Napoli in Hoc, Insigne Vinces“. Così il popolo napoletano ha celebrato il primo gol di Lorenzo Insigne in serie A.

La frase riprende una celebre citazione dell’imperatore romano Costantino detto “Il Grande” (“in hoc signo vinces”, letteralmente “con questo segno vincerai), pronunciata in occasione della storica battaglia di Ponte Milvio a Roma del 300 d.C.

Frase conosciuta perché citata dal noto giornalista Raffaele Auriemma (il telecronista tifoso di Mediaset Premium,  che evidentemente sarà piaciuta ai tifosi azzurri. Una perla di cultura per esaltare le prodezze di un ragazzo prodigio.

Un omaggio più che meritato per il giovane talento di Fuorigrotta, che non solo quindi ha trovato il primo gol ufficiale in maglia azzurra, ma anche il primo in assoluto nel campionato di massima serie A.

 

tshirt napoli in hoc insigne vinces

 

I tifosi azzurri, come sempre, non si sono fatti trovare impreparati, approntando questa maglia a tempo di record.

Maglia, poi, comparsa su numerose bancarelle e punti vendita improvvisati (ovviamente non ufficiali) sparsi per le vie del centro storico della città di Napoli.

D’altronde, basti pensare che a metà agosto, dopo una bella prova in amichevole, a Napoli avevano già realizzato il pastore di Insigne per il presepe….