Calciomercato Napoli: Pavoletti richiesto da West Ham e Marsiglia

Pavoletti via dal Napoli nella prossima finestra di Calciomercato? West Ham e Marsiglia vogliono l'attaccante

Il campionato di Serie A volge al termine e si avvicina il Calciomercato estivo. Il Napoli pensa già ai colpi estivi sia in entrata che in uscita, con Pavoletti vicino all’addio. L’attaccante livornese ha trovato pochissimo spazio dal suo arrivo a gennaio 2017: Mertens e Milik non hanno quasi mai permesso al bomber ex Genoa di assaggiare il campo. Il “letargo” di Pavoletti ha quindi attirato sul giocatore gli occhi golosi di West Ham e Olimpique Marsiglia.

Le due squadre stanno sondando la pista che conduce all’attaccante per poi affondare il colpo in estate. Tra le estimatrici del bomber livornese c’è anche l’Atalanta che, certa di un posto nella prossima Europa League, cerca attaccanti. Se agli albori della prossima finestra di Calciomercato arrivassero offerte importanti per Pavoletti, il Napoli non potrà rifiutare.

Cessione Pavoletti: minusvalenza per il Napoli?

Chi non conosce De Laurentiis e la sua politica sul Calciomercato?! Il Patron del Napoli è noto per le sue plusvalenze: Cavani, Lavezzi, Higuain ne sono un esempio. Con la cessione di Pavoletti, De Laurentiis potrebbe andare incontro ad una sorprendente minusvalenza. L’attaccante livornese è stato acquistato infatti circa 20 milioni di euro e di certo non sarà ri-venduto allo stesso prezzo.

Il digiuno da gol e il ruolo di panchinaro fisso ne hanno fatto abbassare tremendamente il valore di mercato, che adesso si aggira attorno ai 10 massimo 15 milioni di euro. West Ham e Olimpique Marsiglia difficilmente offriranno al Napoli più di 10 milioni per Pavoletti. Quando e se l’offerta arriverà, starà a De Laurentiis scegliere il futuro dell’attaccante: tenerlo in panchina oppure recuperare il recuperabile.