Napoli-Parma, Nevio Scala: “Rafa Benitez non si farà distrarre dalla Champions”

Calciomercato Napoli: acquisti, cessioni e trattative 14 gennaio 2014

Martedì 26 ci sarà la trasferta di Dortmund ma il Napoli deve prima superare l’ostacolo Parma per evitare di perdere contatto dalle posizioni di testa. Le insidie sono tante, soprattutto quelle legate ad una scarsa concentrazione. Benitez, tecnico esperto, conosce queste problematiche e sicuramente sta dando la giusta mentalità ai suoi ragazzi, come testimonia anche Nevio Scala, ex allenatore proprio di Parma e Borussia, che conosce bene il tecnico spagnolo del Napoli.

Queste le sue parole a riguardo: “L’impegno in Champions può distrarre, può essere un pericolo ma Benitez è un allenatore d’esperienza. Farà un passo dopo l’altro insieme col gruppo: prima il Parma e poi il Borussia. Non credo si farà distrarre dalla Champions. Io mi concentrerei più sul Parma perché è una squadra che può dar fastidio. Ha avuto qualche momento di difficoltà ma che adesso si sta riprendendo. Sarà una partita da vedere.”

Nevio Scala

Nevio Scala non lesina parole d’elogio per l’attuale allenatore partenopeo: “Si, è vero. L’ho conosciuto a Valencia quando io allenavo lo Shakhtar Donetsk: è stato un incontro molto cordiale e da quel momento ho di Benitez una grande considerazione. Sta facendo un ottimo lavoro al di là della grande partenza della Roma che nessuno se lo sarebbe aspettato e al di là della Juventus, credo che il Napoli vada applaudito per questo avvio di stagione. Soprattutto deve avere in testa la voglia di arrivare primo. Benitez è una persona molto corretta, mi piace molto. Non spara mai cose fuori dal normale, non vende fumo.”

TUTTO SU NAPOLI-PARMA

Leggi anche–> Napoli-Parma, turnover per Benitez?

Leggi anche–> Nevio Scala: “Napoli, a Dortmund sarà un inferno”

Leggi anche–> Napoli-Parma, quanti ex!