Napoli-Parma: le Probabili Formazioni

Neanche il tempo di assorbire il colpo della sconfitta contro il Milan a San Siro che il Napoli deve rituffarsi nel campionato. Arriva il Parma al San Paolo e Benitez dovrà fare i conti con le formazioni in vista della sfida contro la Juventus a Doha per la Supercoppa Italiana. Gli indisponibili per il tecnico spagnolo restano sempre gli stessi. Rafa Benitez dovrà fare a meno di Zuniga, Insigne e Michu, infortunati. Rientra Christian Maggio ma resta ai box Albiol per squalifica.

Tra i pali ancora fiducia ad un deludente Rafael. La difesa è tutta da inventare, anche per non correre rischi in vista della sfida contro i bianconeri. Sull’out destro torna Christian Maggio; al centro con ogni probabilità spazio a Koulibaly e Britos con Ghoulam sull’out sinistro. A centrocampo ritorna dal primo minuto Gokhan Inler: al suo fianco David Lopez. In attacco la certezza resta Gonzalo Higuain: alle sue spalle Callejòn, Hamsik e Mertens dal primo minuto. Il reparto avanzato è comunque ancora un rebus: da verificare la possibilità di ricorrere a De Guzman e Zapata dall’inizio.

Quale problema in più per Roberto Donadoni. Il tecnico dei gialloblù, oltre che a Biabiany, Cassani, Coda e Ghezzal dovrà rinunciare anche a Jorquera. Torneranno disponibili Gobbi e, con ogni probabilità, Paletta già dal primo minuto di gioco. Tra i pali andrà quindi Mirante. In difesa, sull’out destro, spazio all’ex di turno Santacroce. Completano il reparto Paletta e Lucarelli. Centrocampo a cinque con Rispoli e Gobbi sugli esterni: al centro Acquah, Lodi e Mauri J. In attacco il duo formato da Cassano e Palladino. 

Le probabili formazioni di Napoli-Parma: 

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Britos, Ghoulam; Inler, David Lopez; Callejòn, Hamsik, Mertens; Higuain.
Parma (3-5-2): Mirante; Santacroce, Lucarelli, Paletta; Rispoli, Acquah, Lodi, Mauri J., Gobbi; Cassano, Pallaedino.