Napoli-Parma 2013, i precedenti degli azzurri contro i ducali al San Paolo

Il match di sabato sera tra Napoli e Parma sarà il sedicesimo tra la squadra partenopea e la compagine emiliana al San Paolo. Nei quindici match sin qui disputati a Fuorigrotta, il bilancio sorride al Napoli: sette vittorie, contro le tre dei ducali, con quattro pareggi a completare il computo delle gare giocate.

La prima vittoria degli azzurri risale alla stagione 1990-1991, quella dopo il secondo Scudetto: finì 2-1. L’ultimo successo del Napoli contro il Parma al San Paolo risale alla scorsa stagione: la truppa di Mazzarri sconfisse la squadra di Donadoni con un netto 3-1. Cavani, Pandev e Insigne i realizzatori delle tre marcature mentre fu Parolo a mettere a segno il gol della bandiera dei ducali.

Tifosi del Napoli al San Paolo

La prima vittoria del Parma risale al 1997: fu 4-0 per i parmensi con Crespo a fare la voce grossa al San Paolo. Nel 2009-2010 il Napoli si arrese per 3-2: il vantaggio di Quagliarella fu annullato dall’uno-due messo a segno da Antonelli e Lucarelli. Hamsik riportò tutto in parità ma ad un soffio dal termine fu l’ex Inter Luis Jimenez a regalare ai parmensi il gol dell’insperata vittoria. I tifosi azzurri sperano che sabato sera si possa soltanto esultare.

TUTTO SU NAPOLI-PARMA

Leggi anche–> Alessandro Lucarelli (Parma): “Non firmo per il pari a Napoli”

Leggi anche–> Benitez e il turnover: Britos contro il Parma?