Napoli-Palermo: i Precedenti al San Paolo

Napoli-Palermo è la partita che concluderà la 22a giornata di Serie A. Non si tratta di una sfida inedita: tra campionato e Coppa Italia si contano infatti 34 precedenti tra le due formazioni e numeri e statistiche vedono nettamente favorita la squadra azzurra. Notizia che non sorprende più di tanto e che, probabilmente, anticipa quello che sarà il risultato del match che si disputerà al San Paolo domenica 29 gennaio 2017, alle ore 20.45.

I 34 precedenti tra Napoli e Palermo al San Paolo si suddividono in 23 vittorie della formazione azzurra, 3 vittorie dei rosanero e 8 match conclusi in parità. Prendendo in considerazione i precedenti relativi al solo campionato di Serie A, per rivivere l’ultima vittoria del Napoli occorre ricordare la sfida disputata nella scorsa stagione. Il 29 ottobre 2015 si disputava, in occasione della 10a giornata di Serie A, Napoli-Palermo, partita conclusasi 2-0 e decisa dai gol, uno per tempo, di Gonzalo Higuain e Dries Mertens.

NAPOLI-PALERMO 2-0: GLI HIGHLIGHTS

Risale alla stagione 2014-2015 l’ultimo pareggio al San Paolo, in campionato. Napoli-Palermo, disputato il 24 settembre 2014, si concluse sul 3-3. I partenopei erano riusciti a portarsi sul doppio vantaggio grazie ai gol di Koulibaly e Zapata, Belotti aveva riaperto il match con il suo gol al 18′, qualche minuto più tardi Vazquez firmò il 2-2. A fine primo tempo il Napoli era riuscito a portarsi nuovamente in vantaggio con Callejon, ma nel corso della ripresa Belotti è riuscito a firmare il 3-3, risultato che si rivelerà decisivo.

NAPOLI-PALERMO 3-3: GLI HIGHLIGHTS

Delle 3 vittorie ottenute dal Palermo al San Paolo solamente una riguarda il campionato e per ricordarlo occorrerà scorrere ulteriormente l’album della memoria e arrivare fino al 2 dicembre 1951. Napoli-Palermo finì 1-2 e a mettere la firma, in ordine di marcature, furono Bronee, Todeschini e Giaroli.

Nel corso dei 34 Napoli-Palermo disputati in campionato e Coppa Italia al San Paolo, i partenopei vincono la gara sui precedenti così come quella relativa ai gol. Gli azzurri hanno infatti violato la porta dei rosanero in 66 occasioni; sono 19 le marcature siglate dal Palermo nei match disputati contro il Napoli in trasferta.

Giaccherini sul Mercato? Il Napoli esclude la Cessione: il Motivo

Napoli-Palermo, Allan: “Siciliani carichi, servirà attenzione”