Napoli-Palermo: Precedenti e Statistiche

Napoli-Palermo si avvicina e gli azzurri, visto il deludente cammino percorso fino ad oggi in campionato, sono costretti a vincere. I tre punti accumulati nel corso delle prime tre giornate stanno particolarmente stretti ai partenopei, abituati a ben altro; due i punti raccolti dal Palermo che spera invece di ottenere in questa giornata di campionato la prima vittoria della stagione. Guardando i precedenti, la squadra di Benitez può accennare un sorriso. Napoli e Palermo hanno avuto modo di confrontarsi, al San Paolo, in 20 match di Serie A e il Napoli ne è uscito vittorioso ben 15 volte, contro un’unica vittoria dei rosanero. Sono quattro, invece, le partite concluse in parità.

Tre sono le vittorie del Napoli negli ultimi tre precedenti: nella stagione 2010-2011 i partenopei vinsero grazie alla rete realizzata da Maggio al 95′ per 1-0, nella stagione seguente la partita si concluse sul 2-0 e furono Cavani, su rigore, ed Hamsik a regalare la vittoria al Napoli. L’ultimo precedente è quello della stagione 2012-2013, il Napoli si impose sul Palermo per 3-0 grazie ai gol di Maggio, Inler e Insigne.

L’unica vittoria del Palermo risale al campionato 1951-1952. All’epoca i rosanero vinsero per 2-1 sugli azzurri e marcatori del match del San Paolo furono Bronee e Giaroli per il Palermo, Todeschini, invece, fu l’autore dell’unica rete e del momentaneo pareggio del Napoli. Risale alla stagione 2010-2011 l’ultimo pareggio tra Napoli e Palermo, era la 20^ giornata e il match si concluse sullo 0-0.

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-PALERMO

Leggi anche: