Napoli-Nizza: quattro assenze pesanti nei francesi

a pochi giorni dal via di Napoli-Nizza, i francesi sono alle prese con quattro assenze fondamentali: ecco chi dovrebbe mancare...

I minuti che mancano per Napoli-Nizza scorrono inesorabilmente e le due squadre preparano testa e gambe al big match di Champions League. I partenopei hanno a disposizione tutta la rosa per affrontare i francesi, ad eccezione di Zapata, Pavoletti, Strinic e Tonelli non convocati da Sarri. Lucien Favre, invece, lamenta quattro assenze importantissime in vista della sfida contro i partenopei al San Paolo. Nei transalpini dovrebbero assentarsi Balotelli, Sneijder, Cyprien e Le Bihan.

Due attaccanti e due centrocampisti di spessore: questo il bilancio dei feriti in casa Nizza. I quattro nomi sopracitati salteranno, quasi sicuramente, i playoff di andata contro il Napoli. Balotelli, Cyprien e Le Bihan soffrono di problemi fisici mentre Sneijder è ancora fuori forma visto il mancato allenamento dopo lo svincolo ricevuto da parte del Galatasaray.

Napoli-Nizza: Balotelli out

I francesi speravano fortemente in un recupero in extremis dell’attaccante italiano per Napoli-Nizza. Nei giorni scorsi è arrivata la smentita del tecnico rossonero Favre, il quale ha annunciato che Balotelli non recupererà. Possibile dunque che l’attacco francese sia presidiato dal solo Pléa, vista l’assenza dell’altro attaccante Le Bihan.

A centrocampo pesano e non poco le assenze di Sneijder e Cyprien. Il primo, uomo capace di spostare gli equilibri del gioco e inventare soluzioni inaspettate col suo destro delicato, è decisamente fuori forma. Il secondo è ancora a lavoro per recuperare dalla rottura del ginocchio occorsa il 10 maggio scorso; i suoi muscoli in mezzo al campo potrebbero mancare e non poco al Nizza.