Napoli-Nizza 2-0, Voti e Pagelle: Mertens il Migliore

Napoli-Nizza finisce sul risultato di   2-0. Punteggio bugiardo per i partenopei, che si assicurano ugualmente un vantaggio importante in vista del ritorno dei playoff di Champions League in terra transalpina. Il 2-0 sta stretto ad un Napoli che crea un numero illimitato di palle gol, senza sfruttarle con successo. Calciomercato.Napoli.it vi propone i voti e le pagelle di Napoli-Nizza. Il migliore in campo è Dries Mertens.

L’autore principale della vittoria più che meritata del Napoli sul Nizza è Mertens. Il folletto belga al ’13 del primo tempo dà subito un forte segnale alla difesa francese di come sarà la serata, siglando il gol dell’1-0 dopo aver dribblato Cardinale. L’attaccante belga si mette in mostra durante tutta la gara, rendendosi un vero e proprio incubo per per la difesa transalpina. È senza dubbio il numero 14 azzurro il migliore in campo di Napoli-Nizza.

Protagonisti del match anche gli spagnoli Callejón e Albiol. Il numero 7 partenopei sforna un’immensità di assist a centro area, che il solo Mertens non riesce a finalizzare con successo. Il leader difensivo azzurro, invece, dirige e argina decisivamente gli attacchi transalpini, coordinandosi alla perfezione con il compagno di reparto Koulibaly.

Playoff di andata negativo, invece, per Insigne e Hamsik. Il folletto napoletano non riesce ad incidere sul match e le uniche due buone conclusioni vengono deviate da strepitosi interventi di Cardinale. Al Napoli non basta l’Insigne visto questa notte. Sfida sottotono anche per il capitano Hamsik, poco intraprendente a centrocampo. Lo slovacco si accontenta di giocate sufficienti e non tenta mai la conclusione da fuori aria.

Napoli-Nizza: i voti

Napoli: Reina 6; Albiol 7, Koulibaly 6.5, Hysaj 6.5, Ghoulam 6,5; Jorginho 6.5, Allan 6.5 (Dal ’85 Rog sv), Hamsik 5.5 (Dal ’59 Zielinski 6); Insigne 5, Callejón 6.5, Mertens 7.5 (Dal ’74 Milik 5).

Nizza: Cardinale 7; Dante 6, Le Marchand 5, Sarr 4.5 (Dal ’59 Boscagli 6) Jallet 5 (Dal 90+ Burner sv), Souquet 5; Saint Maximin 6.5 (Dal ’81 Walters sv), Seri 5.5, Koziello 6, Melou 5.5; Pléa 5.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Napoli-Nizza 2-0, Risultato Finale (Champions League)

Attentato a Barcellona: Cordoglio di Reina su Twitter