Napoli-Monaco 5-0: Risultato Finale

Calciomercato.Napoli.it seguirà l'amichevole Napoli-Monaco in diretta live.

Manita del Napoli e Monaco KO nella seconda amichevole disputata al San Paolo dagli azzurri. A decidere sono i gol di Gabbiadini, straordinario nel suo poker, e di Allan. Napoli-Monaco è anche la partita dell’esordio in maglia “azzurra” di Milik e Zielinski. Il polacco sfiora anche la rete del 6-0.

90′: Triplice fischio. Napoli-Monaco 5-0.

86′: Sfiora il sesto gol il Napoli con Milik che, servito da Insigne, conclude con il sinistro dall’interno dell’area di rigore del Monaco. Il portiere dei francesi impedisce al polacco la gioia del primo gol in azzurro.

82′: Bella giocata del Napoli: Milik serve di tacco Insigne che va alla conclusione ma non trova la porta.

73′: Napoli in attacco. Gli azzurri ci provano prima con Grassi e poi con Maggio, si salva il Monaco.

69′: Cambi Napoli: Sepe, Grassi e Luperto prendono i posti di Rafael, Koulibaly e Allan.

67′: Doppio cambio Napoli: entrano gli esordienti Milik e Zielinski, escono Gabbiadini e Hamsik.

66′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI! ALLAN! Arriva anche il gol del 5-0, questa volta Gabbiadini si limita a servire Allan che con la sua conclusione batte per la quinta volta Badiashile.

64′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI! GABBIADINI! Un cross di Insigne a cercare Gabbiadini che segna il gol del 4-0.

63′: Doppio cambio per il Napoli: fuori Ghoulam e Albiol, dentro Strinic e Chiriches.

61′: Su evoluzione di punizione prova la conclusione Carrillo, bravo Koulibaly ad anticipare e deviare in corner, poi ci pensa Rafael a neutralizzare il calcio d’angolo.

57′: Cambio Napoli: Hysaj e Jorginho lasciano il posto a Maggio e Valdifiori.

53′: Occasione per il Monaco con Boschilla che serve Silva, quest’ultimo però non prende bene la mira e il pallone termina fuori.

51′: Cambio Napoli: El Kaddouri e Insigne entrano al posto di Callejon e Mertens.

47′: GOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI! TRIS GABBIADINI! Non si ferma più l’attaccante azzurro che, proprio come nella prima frazione di gioco, apre il secondo tempo di Napoli-Monaco con un gol, il terzo del match. questa volta su calcio di rigore.

45′: Inizia il secondo tempo di Napoli-Monaco. Primo cambio per i francesi con Raggi che prende il posto di Jemerson, nessuna sostituzione per gli azzurri.

45′: Fine primo tempo: Napoli-Monaco 2-0.

42′: I francesi provano l’affondo, ma il Napoli fa buona guardia in difesa.

30′: Sfiora il tris il Napoli con Callejon! In azione di contropiede, lo spagnolo si porta in prossimità dell’area di rigore del Monaco e va al tiro. Badiashile questa volta non si lascia sorprendere e devia in angolo.

26′: Il Monaco prova ad accorciare la distanze, ma il tiro di Traorè è fuori misura.

23′: Grande risposta di Rafael a Love! Il portiere azzurro, trovatosi davanti il giocatore del Monaco, non si lascia incantare e respinge una pericolosa conclusione.

16′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI! DOPPIETTA GABBIADINI! Servito da Hamsik, l’attaccante azzurro va alla conclusione battendo il portiere avversario.

14′: Monaco pericoloso con Love che si porta in prossimità dell’area di rigore azzurra, intervento preciso di Ghoulam che toglie palla all’avversario favorendo l’intervento di Rafael.

9′: Prova a sfruttare una incomprensione tra Jorginho e Allan il Monaco, ma la sfera finisce direttamente dalle parti di Rafael; poco dopo è la volta del Napoli con Hamsik che però è in fuorigioco.

6′: Il Monaco si fa vedere il avanti, ma Rafael fa buona guardia.

3′: GOOOOOOOOOOOOL NAPOLI! GABBIADINI! Servito da Ghoulam e trovatosi solo davanti al portiere, non sbaglia Gabbiadini che regala agli azzurri il gol del vantaggio.

1′: Al via Napoli-Monaco! Azzurri in campo in maglia bianca.

Formazioni ufficiali:

Napoli: Rafael, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Mertens.

Monaco: Badiashile; Tisserand, Glik, Jemerson, Echiejile; Bakayoko, A.Traore; Love, Cavaleiro, Silva, Boschilia.

Stasera, alle ore 21.15, il Napoli torna in campo al San Paolo per una nuova amichevole: vinta la sfida contro il Nizza, gli azzurri si troveranno di fronte il Monaco. Sarà possibile seguire Napoli-Monaco in diretta live su Calciomercato.Napoli.it: la nostra redazione proporrà ai propri lettori gli aggiornamenti del risultato in tempo reale con commenti delle azioni più interessanti del match.

La preparazione del Napoli per la stagione 2016-17 passa da un altro test di lusso, l’amichevole contro il Monaco, che sarà anche il match d’esordio di Milik. Dopo la presentazione ufficiale lo scorso 1 agosto, questa sera l’attaccante polacco dovrebbe scendere in campo nel corso del secondo tempo di Napoli-Monaco. Con ogni probabilità, infatti, Sarri partirà con il tridente Callejon, Gabbiadini, Mertens, ma sarà certamente spazio a Milik nella ripresa. Non dovrebbe esordire oggi, invece, Zielinski che, arrivato da soli pochi giorni, dovrebbe accomodarsi in panchina.

Grande assente di Napoli-Monaco dovrebbe essere il pubblico del San Paolo: al momento sono solamente cinquemila, o poco più, i biglietti venduti.

Leggi anche: