Napoli-Milan: Statistiche e Precedenti (Serie A 2015-16)

Dopo Juventus e Villareal, è tempo di guardare al Milan per il Napoli. Lunedì 22 febbraio andrà in scena infatti al San Paolo Napoli-Milan. Una partita da vincere per gli azzurri e, stando a precedenti e statistiche, non sarò così semplice. I numeri si equivalgono quasi, ma, con il fattore campo dalla propria parte, la squadra di Sarri ha davvero una marcia in più.

In tutto sono 77 le partite giocate al San Paolo con protagoniste Napoli e Milan tra Serie A e Coppa Italia. Di questi 77 si contano 29 vittorie della squadra azzurra contro le 27 dei rossoneri e 21 pareggi. Considerando i precedenti delle ultime tre stagioni in Serie A, però, l’ago sembra pendere dal lato del Napoli con due vittorie e un pareggio. Nel dettaglio le due vittorie riguardano i Napoli-Milan disputati nelle ultime due stagioni: nel 2013-14 il match si concluse sul 3-1, nel 2014-15 finì 3-0. Nella stagione 2012-13 Napoli-Milan si concluse invece sul 2-2.

Se si guardano i numeri dell’attuale stagione ad essere favorito è certamente il Napoli, ma nelle ultime partite il Milan ha saputo rialzarsi: nel 2016 infatti la squadra di Mihajlovic ha ottenuto una sola sconfitta, alla 18a giornata, contro il Bologna. Dal 6 gennaio a oggi il Milan non ha più perso accumulando 4 vittorie e 3 pareggi.

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-MILAN