Napoli-Milan: Statistiche e Precedenti (Serie A 2014-15)

Nella 34a giornata di Serie A a catturare l’attenzione sarà il big match del San Paolo Napoli-Milan in programma domenica 03 maggio 2015 alle ore 20.45. Precedenti e statistiche vedono i partenopei favoriti, soprattutto se si considerano le ultime sfide tra azzurri e rossoneri al San Paolo. Su 66 precedenti il Napoli ha raccolto 24 vittorie, 22 quelle del Milan e 20 i pareggi. Nelle ultime tre stagioni invece i partenopei hanno sempre fatto punti, collezionando due vittorie e un pareggio.

L‘ultima vittoria del Napoli risale infatti alla scorsa stagione. Il match si concluse sul 3-1 e fu deciso dai gol realizzati da Inler e Higuain, autore di una doppietta. L’unica rete del Milan è stata realizzata da Taarabt. La stagione precedente Napoli-Milan si concluse sul 2-2. Per i partenoperi fu ancora Inler ad andare a segno con Insigne, mentre El Shaarawy firmò le due reti rossonere. Per ricordare l’ultima vittoria del Milan occorre ritornare alla stagione 2010-11. Il Diavolo si impose per 2-1 sui partenopei con i gol di Robinho e Ibrahimovic. Fu di Lavezzi il solo gol del Napoli.

Se si considerano, invece, le ultime partite disputate in campionato è ancora una volta il Napoli ad avere la meglio. Nonostante entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta, i partenopei nelle giornate precedenti hanno raccolto importanti vittorie, il Milan invece non vince dalla 29a giornata.

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-MILAN