Napoli-Milan: Boateng Gioca, Pato e Pazzini in Dubbio

Boateng Giocatore Milan

In vista dello scontro tra Napoli e Milan, previsto per sabato al San Paolo la formazione di Allegri potrebbe ritrovarsi con una seria emergenza nel comparto offensivo. Malgrado la voglia dimostrata nei giorni scorsi da parte di Pato di essere in campo e di voler giocare fino all’ultimo per combattere con la vittoria, dalle sedute di allenamenti sembrano emergere delle preoccupazioni per la sua condizione fisica.

Allegri allenatore milanStessa cosa per Pazzini, mentre Boateng rientra nel gruppo. Lavoro intenso, quello del Milan, che ha effettuato mercoledì una doppia seduta d’allenamento. La sessione mattutina ha visto la rosa rossonera effettuare esercizi atletici, tra campo di sabbia e bosco con corsa e allunghi in salita. Palestra per Boateng, così come De Sciglio, che ha svolto un lavoro defaticante dopo l’impegno con la nazionale Under 21 contro la Spagna. Nel pomeriggio, ci si è concentrati sulla tattica, con Boateng chi si è unito al gruppo.

Allegri dovrà valutare le condizioni di alcuni giocatori, anche se i dubbi sulle loro condizioni sono pochi. Bonera ha effettuato gli esami, che hanno dato un esito non molto positivo: distrazione muscolare alla coscia sinistra, e situazione che verrà aggiornata tra circa due settimane. Il difensore non sarà in campo prima di un mese, mentre per Abate e Antonini, assenti a Napoli, la situazione dovrebbe essere meno grave. E gli impegni delle nazionali vanno a buttare benzina sul fuoco, dato che il tecnico avrà a disposizione i due colombiani, Yepes e Zapata, solo venerdì mattina. Cosa che fa aumentare la possibilità che Acerbi parta dal primo minuto. A centrocampo non ci sarà Ambrosini, squalificato, mentre in attacco il grande dubbio riguarderà Pato e Pazzini.