Napoli-Milan, Benitez: “I tifosi ci aiutino!”

Rafa Benitez chiama a raccolta i suoi, invoca il popolo napoletano e ne chiede supporto incondizionato, almeno nei 90 minuti di gioco. E’ un po’ l’onda lunga dei fischi a Lorenzo Insigne e Christian Maggio ma è anche la rispettosa richiesta del tecnico dei partenopei che sa esattamente quanto sia determinante l’appoggio dei tifosi azzurri, non soltanto in questi momenti.

Per Benitez, infatti, il supporto del pubblico napoletano appare decisamente fondamentale, non solo nelle difficili sfide contro Milan e Roma, ma durante tutto l’arco del campionato. La carica e la spinta del San Paolo possono davvero fare la differenza ed il tecnico partenopeo sa esattamente che le sfide decisive saranno tutte in casa.

E allora eccolo arrivare il richiamo alla tifoseria, un richiamo che fa il paio con quello relativo alla vicenda di Lorenzo Insigne: “I tifosi del Napoli hanno passione e quindi sono più emotivi, dobbiamo rispettarli sempre anche se fischiano. Durante la gara devono spingerci: dobbiamo essere uniti per tutto il campionato e non solo in queste due partite.”

Leggi anche –> Lorenzo Insigne, i napoletani hanno l’obbligo di proteggerlo
Leggi anche –> Napoli-Milan, Benitez: “I rossoneri hanno grandi giocatori, ma vogliamo vincere”

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-MILAN

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Verona-Juventus: Diretta Tv e Streaming

Come vedere Napoli-Milan in Streaming