Napoli-Milan, Benitez furioso. Hamsik: “Stai calmo”

Un episodio davvero singolare ha visto protagonisti Marek Hamsik e Rafa Benitez nel secondo tempo di Napoli-Milan, partita conclusasi con il successo degli azzurri per 3-0. Il tecnico dei partenopei a inizio ripresa è andato su tutte le furie e il capitano ha cercato di tranquillizzarlo con un: “Benitez, stai calmo” che non è sfuggito alle telecamere di Sky Sport.

Doveva essere una partita difficile, da combattere duramente e invece Napoli-Milan si è subito messa in discesa per Hamsik e compagni con l’espulsione di De Sciglio dopo pochi secondi dal fischio d’inizio. Il rigore sbagliato da Higuain non aveva di certo fatto sorridere Benitez che nel corso della partita e, in particolar modo nel secondo tempo, si è scaldato parecchio. Sprecare determinate occasioni contro una squadra in inferiorità numerica dall’inizio della partita, non è accettabile e non può andar giù al tecnico dei partenopei.

Così a seguito di un ennesimo attacco fallito Benitez sbuffa e borbotta e Hamsik rivolge a lui uno: “Stai calmo”, come a dire: “Ci penso io, non c’è fretta”. Ed effettivamente così è stato: lo slovacco ha aperto le marcature con uno splendido gol con il quale tolto le castagne dal fuoco al Napoli e fatto sbollire un po’ il nervosismo di Benitez.

Leggi anche: