Napoli-Milan 2014: Probabili Formazioni

Napoli-Milan sarà il big match della 23esima giornata di Serie A. La gara del San Paolo andrà in scena sabato sera con fischio d’inizio alle 20:45. Tanti i dubbi da parte dei due tecnici, le ultime sulle probabili formazioni fanno presagire a qualche sorpresa nei primi 22 che scenderanno in campo, nelle fila del Napoli ci potrebbe essere un possibile esordio dal primo minuto del rientrante Behrami mentre nei rossoneri scalpita il nuovo arrivato Adel Taarabt.

Sarà una partita che promette spettacolo e tanti gol, di fronte due squadre molto offensive e che giocano a viso aperto. Da una parte ci sarà il Napoli di Rafa Beniteza che arriva a questa gara dopo un periodo di difficoltà con due soli punti raccolti nelle ultime tre uscite in campionato e la sconfitta in Coppa Italia contro la Roma. il Milan arriva al San Paolo in un ottimo stato di forma e con il morale risollevato dopo la cura del nuovo tecnico Seedorf, i diavoli rossi nelle ultime tre partite di campionato hanno raccolto ben 7 punti.

Benitez dovrà per forza di cose operare qualche cambio sulla formazione, considerando che mercoledì si giocherà la semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Roma. Il tecnico spagnolo dovrà fare a meno di Reveillere alle prese con un infortunio, quindi, scelte obbligate in difesa con Fernandez ed Albiol al centro con Ghoulam e Maggio che agiranno sulle fasce. A centrocampo Dzemaili dovrebbe fare coppia con Jorginho ma a sopresa potrebbe giocare titolare Behrami che ormai è pienamente recuperato. In attacco spazio al trio Callejon, Hamsik e Mertens che supporteranno Gonzalo Higuain.

Nel Milan sono tante le incognite sulla formazione titolare che scenderà in campo al San Paolo. Clarence Seedorf dovrà fare a meno dello squalificato Bonera in difesa, quindi si rivedrà in campo Philippe Mexès in coppia con Rami. De Sciglio ed Emanuelson saranno i terzini. A centrocampo  De Jong sarà affiancato da uno tra Essien e Montolivo con quest’ultimo favorito. In attacco out Kakà alle prese con l’influenza quindi spazio al trio Honda, Robinho e Taarabt a supporto di Mario Balotelli.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Fernandez, Ghoulam; Dzemaili, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All.: Benitez

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Ramì, Mexes, De Sciglio; De Jong, Montolivo; Honda, Taarabt, Balotelli; Pazzini. All.: Seedorf

Napoli-Milan, esordio per Ghoulam: problemi burocratici per Henrique

Montella allenatore Fiorentina

Fiorentina-Atalanta 2014: Probabili Formazioni, Diretta Tv e Streaming