Napoli-Milan 1-1, Migliori e Peggiori: Jorginho e Albiol Top

Fallisce il controsorpasso del Napoli, che mancano l’occasione di tornare in testa alla classifica non andando oltre il pareggio contro il Milan di fronte ad un San Paolo gremito. I partenopei tengono in mano il pallino del gioco costringendo il Milan nella propria metà campo, ma non riescono a concretizzare le occasioni che si presentano e subiscono il pareggio di Bonaventura dopo essere passati in vantaggio su un tiro deviato di Insigne.

La pressione di dover far risultato a tutti i costi inizia a pesare sulla testa e sulle gambe dei giocatori, ora attesi dalla gara di ritorno contro il Villareal e dalla trasferta del Franchi di lunedì prossimo, dove non solo le ambizioni scudetto, ma anche di secondo posto potrebbero essere rimesse in discussione. Ecco i top e i flop del match.

TOP

JORGINHO: da lui passa la costruzione della manovra del Napoli. Un’infinità di palloni toccati e gestiti con grande qualità. Non facile per lui trovare gli spazi contro un Milan così chiuso dietro la linea della palla.

RAUL ALBIOL: i rossoneri superano poche volte la metà campo azzurra, ma quando viene chiamato in causa risponde sempre al meglio, continuando a garantire solidità al reparto difensivo. Non ha ancora saltato un minuto di campionato: indispensabile.

FLOP

GONZALO HIGUAIN: annientato da Bonucci e Zapata nelle ultime due partite. Soffre la pressione fisica degli avversari e si innervosisce quando gli eventi non girano a favore. Naturale un periodo di flessione, ma questa squadra prescinde dai suoi gol e dalla sua presenza tecnica e mentale in campo.

MARQUES LOUREIRO ALLAN: in calo dal punto di vista fisico rispetto alla prima parte di stagione. Gli equilibri della squadra e la pericolosità degli attaccanti dipendono dalla sua qualità nel recupero di palla e di impostazione, qualità espresse non al top nella gara di ieri.

MANOLO GABBIADINI: Da chi ambisce ad avere più spazio ci si aspetta un approccio alle partite più intenso sul piano agonistico. Impalpabile nella trasferta del Madrigal, non fornisce alcun apporto nel quarto d’ora che gli viene concesso nel finale contro il Milan.

NAPOLI-MILAN 1-1: TUTTE LE NOTIZIE