Napoli, Mertens: “E’ il posto ideale per giocare a calcio”

Dries Mertens, autore di una grande stagione al Napoli, ha collezionato in azzurro 46 presenze ed 11 goal, oltre agli innumerevoli assist forniti ai compagni. Trilly ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport e inizia facendo un resoconto della stagione dichiarando: “E’ stata una stagione bellissima. Abbiamo alzato al cielo la Coppa Italia, e non era semplice: sul nostro cammino abbiamo trovato squadre importanti, come la Roma. Il doppio confronto con i giallo rossi è stato elettrizzante. Poi la finale contro un’altra squadra forte come la Fiorentina. Continua poi dicendo: “E infine il terzo posto: ora sembra un dettaglio, ma rappresenta un traguardo importante. Vogliamo il centesimo gol e chiudere la stagione a quota 78, ma non sarà semplice contro il Verona“. 

L’ex PSV Utrecht dimostra quindi di non essere ancora “sazio” nonostante si sia levato già alcune soddisfazioni come la Coppa ItaliaDries poi parla di Napoli in generale: “E’ il posto ideale in cui giocare a calcio. Una città meravigliosa, grazie anche alla passione dei nostri tifosi. E’ un luogo incantato per vincere. Non ne avevo idea, credetemi. Pressione alta? E’ ovunque così, non è un problema se si ha la giusta mentalità. Bisogna essere sempre molto concentrati, consapevoli dei nostri limiti e dei nostri punti di forza”. 

Chiude poi parlando della prossima stagione e dice: “Avremo un vantaggio. Non partiremo da zero: ormai ci conosciamo, sappiamo quali sono le cose che il tecnico ci chiede. Se ho capito cosa chiede Napoli? Ci mancherebbe. Volete che non lo sappia? E secondo voi io cosa voglio?”.

Leggi anche –> Calciomercato Napoli, per Gianluca Di Marzio azzurri operativi sul mercato

Leggi anche –> Napoli-Verona, Auriemma: “Quattro titolari assenti”

Leggi anche –> Fatti di Roma, il testimone chiave: “Dalle foto non riconosco chi ha sparato”

Calciomercato Napoli, per Gianluca Di Marzio azzurri operativi sul mercato

Striscione ironico dei napoletani durante l’allenamento a porte aperte (Foto)