Napoli-Marsiglia, formazione da valutare: Cannavaro torna titolare?

Al fischio finale della gara contro il Catania, i tifosi del Napoli avranno cominciato a fare il conto alla rovescia dei giorni che mancano alla sfida tanto attesa contro la Juventus. La data è impressa nella mente e ben evidenziata sul calendario però, prima, toccherà battere il Marsiglia ripetendo la prestazione dell’andata, in modo da mettersi nelle migliori condizioni possibili nella classifica del girone europeo.

Benitez lo sa ma sa anche che sarà importante giostrarsi alla meglio nei doppi impegni, come del resto ha sempre saputo fare. Ecco perché contro i francesi, potrebbero esserci alcune novità soprattutto in difesa, reparto nel quale gli azzurri hanno subito pesanti infortuni. Visto che Mesto sarà fuori per qualche mese data la lesione ai legamenti del ginocchio e che Zuniga rimarrà lontano dai campi da gioco almeno fino a Natale, la situazione dei terzini è quella più critica. Sabato c’è stato l’esordio assoluto in Serie A di Bruno Uvini nella posizione di terzino destro, un ruolo che non aveva mai ricoperto in carriera ma nel quale era stato provato più volte in allenamento, a detta del tecnico spagnolo.

Uvini al Napoli

Inoltre, i due centrali potrebbero aver bisogno di un pò di riposo ed ecco perché si fa sempre più strada l’ipotesi della partenza da titolare per l’ex capitano Paolo Cannavaro. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, dati gli ultimi allenamenti in casa Napoli, Armero e Albiol dovrebbero scendere regolarmente in campo sul lato sinistro della difesa mentre il numero 28 azzurro dovrebbe partire da titolare per la prima volta dopo la disastrosa trasferta dell’Olimpico contro la Roma. Fernandez, quindi, dovrebbe poter affrontare un turno di riposo in vista della delicata trasferta a Torino.

Sul lato destro, invece, Maggio, smaltita la squalifica in campionato, tornerà regolarmente arruolabile e il posto da titolare sulla fascia destra dovrebbe essere la sua, con uno scalpitante Uvini alle sue spalle voglioso di rigiocare per mostrare ancora una volta le sue qualità.

Leggi anche –> Napoli-Marsiglia: le probabili formazioni

Leggi anche –> Fedele: “Cannavaro farà fatica a recuperare il posto da titolare”

Leggi anche –> Operato Mesto: previsto un lungo stop

Leggi anche –> Zuniga e Britos potrebbero rientrare prima del previsto?