Napoli-Manchester City, conferenza Guardiola: “Rispetto per Sarri”

Napoli-Manchester City, ecco le parole pronunciate da Guardiola in conferenza stampa alla vigilia del big match di Champions League

Manca poco più di un giorno a Napoli-Manchester City. Al prestigioso Hotel Vesuvio, Guardiola e David Silva hanno sostenuto la conferenza stampa della vigilia del match di Champions League. Queste le parole più importanti pronunciate dal tecnico spagnolo alla guida dei Citizens.

“Il Napoli è una grande squadra. Gioca con una intensità altissima e per poter vincere dobbiamo assumere il loro stesso atteggiamento. E’ possibile calare perché sostenere ritmi elevati per 90 minuti non è facile. Nell’attuale stagione abbiamo subito 8 gol, gli ultimi 5 solo ad ottobre. E’ una chiave di lettura importante, dobbiamo stare attenti. L’approccio alla partita sarà lo stesso dell’andata. Ugual cosa faranno gli azzurri.”

Napoli-Manchester City, Guardiola chiarissimo

“Il Napoli è una squadra fortissima e il mio rispetto nei confronti del gioco azzurro è massimo. Sono contentissimo e onorato di essere in questa terra. Prima non ci ero mai stato, nemmeno da giocatore. Dunque ribadisco, rispetto massimo per Sarri e per il suo gioco. Mi piace un sacco vederli giocare. Dobbiamo stare attenti, mai sottovalutarli perché per portare a casa i 3 punti contro di loro bisogna impegnarsi. Ci chiede qualcosa in più, è una grande squadra e la consideriamo come tale. Guarderemo alla vittoria senza farci condizionare dalla classifica, vogliamo giocare per vincere”.

Pep Guardiola non ha esitato ad elogiare uno dei suoi pupilli, lo stesso che l’ha assistito in conferenza stampa: David Silva. Queste le parole del tecnico spagnolo sul talento dei Citizens“E’ un giocatore formidabile, fa la fortuna di questa squadra. Fuori dal campo è un po’ riservato, sul terreno di gioco ha una personalità impressionante”.