Napoli-Manchester City 2-4, Pagelle: Insigne geniale

Napoli-Manchester City, è 2-4 al termine del fischio finale dell'arbitro. Un buon Napoli non basta per fermare la furia del City: ecco le pagelle...

Napoli, adesso è tempo di farsi i conti in tasca per passare il girone F di Champions League. Il Manchester City vince ancora, ma il calcio è strano. Gli azzurri dominano incontrastati la prima mezz’ora del match passando in vantaggio con Insigne. I Citizens pareggiano e raddoppiano due volte su palla inattiva. Nuovamente ritornato in corsa con il rigore realizzato da Jorginho nel secondo tempo, i partenopei subiscono poi il poker inglese con Aguero e Sterling. E’ un Napoli da rivedere in fase difensiva. Decisiva, probabilmente, l’uscita dal campo per infortunio di Ghoulam. La coperta sembra adesso un po’ corta. Queste le pagelle di Napoli-Manchester City.

E’ Lorenzo Insigne la spia più luminosa della formazione azzurra. Giochi di prestigio e gol del vantaggio permettono ai partenopei di indirizzare il match dalla loro parte nei primi 30 minuti del match. La fortuna rema contro il folletto di Frattamaggiore che nella ripresa colpisce una traversa pesantissima. Straordinario il “sombrero” effettuato ai danni di Danilo: vale da solo il prezzo del biglietto.

Tra i peggiori ci sono Hysaj, Maggio e Hamsik. L’uscita dal campo di Ghoulam cambia completamente l’assetto difensivo partenopeo. Maggio è distratto, Hysaj a sinistra è squilibrato. Sono proprio i due terzini azzurri a compromettere la gara azzurra in occasione del temporaneo 3-2 dei Citizens.

Pagelle Napoli-Manchester City

Napoli: Reina 6, Hysaj 5, Albiol 5, Koulibaly 5.5, Ghoulam 6.5 (Maggio 5), Allan 5.5 (Rog 6.5), Jorginho 6.5, Hamsik 5, Callejon 6, Mertens 6.5, Insigne 7.
Manchester City: Ederson 6.5, Danilo 6, Stones 7, Otamendi 6.5, Delph 5.5; De Bruyne 6.5, Fernandinho 6.5, Gundogan 6 (Silva 6.5); Sterling 6.5, Aguero 6.5, Sané 7.