Napoli, Lorenzo Insigne si allena. Benitez: “Segnerà di più”

Lorenzo Insigne incassa un ulteriore attestato di stima da Rafa Benitez. Il talento di Frattamaggiore, che la scorsa settimana si arrabbiò tantissimo quando il mister gli preferì Zapata, continua ad allenarsi a Castel Volturno nonostante i giorni di riposo concessi alla squadra sicuro che prima o poi, non appena l’infortunio sarà davvero alle spalle, il mister sarà pronto a schierarlo ancora una volta in campo dal primo minuto.

Del resto Benitez ha sempre lodato Insigne e le sue caratteristiche. Forse c’è soltanto un aspetto che il tecnico spagnolo vorrebbe che migliorasse. È la concretezza e il feeling con il gol che possono far fare a Insigne il definitivo salto di qualità. I tifosi vorrebbero vederlo schierato nell’inedito ruolo di trequartista, alle spalle di Gonzalo Higuain ma Benitez non è affatto d’accordo: “Non credo abbia le caratteristiche necessarie.”

In fondo però, Insigne ha davanti un’intera carriera e, soprattutto, un solo obiettivo: segnare di più. “Insigne segnerà di più: è giovane e deve solo migliorare la concretezza sotto porta.” Queste le parole del tecnico spagnolo che ha concesso qualche giorno di relax agli azzurri approfittando della sosta.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Napoli, Vietto obiettivo concreto per la prossima stagione

Bulgaria-Italia, Gabbiadini in panchina: Zaza e Immobile titolari