Napoli-Lipsia (Europa League): Formazioni e Pronostico

Giovedì alle 21,05 si gioca Napoli-Lipsia, incontro valido per l'andata dei sedicesimi di Europa League. Ecco le formazioni e il pronostico del match.

Il mese di febbraio entra calcisticamente nel vivo con il ritorno della Champions e dell’Europa League. Juventus e Roma affrontano rispettivamente Tottenham e Shakhtar nella massima competizione; giovedì, invece, c’è Napoli-Lipsia al San Paolo. Dopo la splendida vittoria casalinga contro la Lazio la squadra di Maurizio Sarri è chiamata a sfidare i tedeschi secondi in classifica in Bundesliga. Previsto un ampio turnover negli azzurri, chiaro che Sarri ha già la mente al match di campionato contro la Spal. Giovedì sera, per l’incontro di Europa League contro il Lipsia, riposano Mario Rui, l’acciaccato Hamsik e lo squalificato Mertens. Viste le formazioni, il pronostico resta equilibrato.

Un Napoli che viaggia su una catena incredibile di vittorie incontra l’ostacolo Lipsia in Europa League. Il match di andata si gioca giovedì alle 21.05 al San Paolo. Numerose, importanti, le assenze nella formazione del tecnico Sarri. Gli infortunati Hamsik e Albiol non dovrebbero essere della partita, al loro posto spazio a Zielinski e uno tra Chiriches e Tonelli, con il secondo favorito. Probabile la panchina di Mario Rui che favorisce lo spostamento di Hysaj a sinistra con Maggio a destra. Mertens è squalificato, occasione per Ounas sulla destra con Callejon punta centrale e Insigne a sinistra.

Il Lipsia di Hasenhuttl con il suo 4-4-2 ha ritrovato equilibrio offensivo e difensivo. Seconda in Bundesliga, la giovane squadra tedesca ha intenzione di tracciare nuova strada anche in Europa. Difficile, però, la trasferta al San Paolo, complice l’assenza del talento Forsberg e della bandiera Halstenberg. La punta di diamante dei tedeschi è senza dubbio Timo Werner. Da tener d’occhio la qualità di Kampl, Bruma e Keita.

Napoli-Lipsia: il Pronostico

Napoli-Lipsia promette spettacolo, emozioni e gol. Gli azzurri sono ormai una macchina perfetta quando si parla di campionato, ma l’Europa quest’anno non sembra essere tanto presa in considerazione dalla società partenopea. L’unico rinforzo invernale azzurro (Machach) ha lasciato aperti i problemi numerici della rosa del Napoli, costretta ad un turnover contro il Lipsia. Le assenze di Mertens, Albiol e probabilmente quella di Hamsik possono rivelarsi determinanti ai fini del risultato. Tedeschi che, considerando la supremazia del Bayern Monaco in campionato, vogliono superare il turno di coppa. Risultato esatto probabile: 1-1.