Napoli-Lipsia, Data e Orario sedicesimi Europa League 2018

E’ tempo di pronostici, di bloccare ogni impegno in vista di Napoli-Lipsia, sfida valida per i sedicesimi di Europa League 2018. La data e l’orario della doppia sfida europea sono stati svelati. L’andata si gioca al San Paolo il 15 febbraio alle 21.05; il ritorno, invece, alla RedBull Arena il 22 febbraio alle ore 19,05.

Il sorteggio di Nyon ha segnato il cammino del Napoli in Europa League, ponendo dinnanzi agli azzurri i tedeschi del Lipsia. Una squadra che gli azzurri dovranno affrontare con carattere, sfruttando la velocità e i triangoli di Mertens, Insigne e Hamsik. Attenzione alla compattezza dei tedeschi, abilissimi nell’effettuare contropiedi micidiali. Napoli-Lipsia sarà una super sfida.

Napoli-Lipsia, i precedenti

C’è solo un precedente tra Napoli e Lipsia, risale alla stagione ’88-’89 in cui gli azzurri vinsero la Coppa Uefa. Una strana coincidenza, perché quest’anno i partenopei sono in corsa per entrambe le competizioni. Nel lontano 1889 finì complessivamente 2-1 per la squadra all’epoca di Bianchi e del Dios Diego Armando Maradona.

Oggi il Lipsia del tecnico Ralph Hasenhüttl è una squadra completamente moderna, giovane di idee e giocatori, ambiziosa. L’anno scorso ha ottenuto la prima qualificazione alla Champions League, posizionandosi al secondo posto in Bundesliga alle spalle del Bayern. In campo europeo, poiché fondata nel recente 2009, non ha estrema esperienza.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato di calcio italiano ed estero. Aspirante giornalista sportivo, studente di Scienze della Comunicazione. Classe '97.

Napoli-Lipsia Europa League 2018: l’analisi dei tedeschi

Biglietti Napoli-Udinese e Napoli-Samp: Prezzi e promo