Napoli-Lazio, senza Tifosi laziali: quanti biglietti venduti?

E anche questa sera il Napoli giocherà contro la Lazio in una cornice deserta. Pochi i biglietti venduti e non ci saranno neanche i tifosi laziali.

Infatti se i tifosi ospiti, che ieri hanno riservato alla partenza da Roma un’ondata di entusiasmo per la loro squadra, non ci potranno essere perché così deciso dal Casms per evitare problemi di ordine pubblico vista la rivalità esistente tra le due tifoserie, diverso è il discorso per i supporter azzurri che stanno vivendo un vero e proprio periodo di disaffezione nei confronti della propria squadra del cuore.

Questa sera al San Paolo ci saranno scarse 25 mila presenze nonostante i prezzi ribassati,una media quasi rispettata in questo inizio anno dove solo per il Benfica in Champions League si sono registrati poco più di 40 mila spettatori così come per la gara contro la Roma. La disaffezione allora a cosa è legata oltre al fatto economico?

Risale soprattutto all’estate e alla partenza di Higuain che era visto come l’uomo in grado di far competere i partenopei con la Juventus per lo Scudetto e comunque una disaffezione legata anche al mercato che è vero che ha portato giocatori utili alla causa azzurra, soprattutto a centrocampo, ma l’assenza del Pipita non è stata coperta da un nome altisonante come speravano i tifosi azzurri.

Leggi anche: