Napoli-Lazio, Precedenti e Statistiche

Per la sessantanovesima volta Napoli e Lazio si ritrovano di fronte in un match di campionato. Quella che andrà in scena domenica pomeriggio, con inizio alle 15.00, è una sfida ormai entrata nella tradizione del calcio italiano. Il Napoli ha vinto ben 31 incontri, mentre la squadra biancoceleste si è imposta per 14 volte. I pareggi sono stati invece 24. I gol segnati dagli azzurri sono 100, quelli siglati dalla Lazio 69.

L’ultima vittoria degli azzurri è di qualche mese fa e precisamente del 29 gennaio: in Coppa Italia la squadra di Benitez superò per 1-0, gol di Higuain al 37’ del secondo tempo, la formazione dell’ex Reja. Il pareggio più recente è invece datato 19 novembre 2011 (0-0), mentre l’ultima vittoria dei laziali è dell’8 marzo 2009 quando la squadra capitolina si impose per 2-0 con una doppietta siglata da Rocchi.

Leggi anche — > Napoli-Lazio, designato l’arbitro Banti di Livorno

Leggi anche — > Biglietti Napoli-Lazio: prezzi, info e modalità d’acquisto

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Lega Pro, Pianese-Pistoiese: per Toledo (ex Napoli) c’è odore di promozione

Primavera Napoli: Tutino, Luperto e Anastasio convocati in Under 18