Napoli-Lazio (Coppa Italia), Pioli: “Puntiamo al risultato tramite il gioco”

Siamo alla vigilia del match di Coppa ItaliaDomani sera, al San Paolo il Napoli ospita la Lazio di mister Pioli per la sfida di ritorno della semifinale. In ballo la qualificazione alla finale dove la vincente affronterà la vincente del match di questa sera tra Fiorentina Juventus. 

A parlare della sfida del San Paolo si è presentato l’allenatore bianco celeste Pioli. Non sa cosa aspettarsi da questa sfida, perché quando in ballo c’è una partita secca il risultato non è mai scontato: “Non so che squadra affronteremo domani, la coppa però è un risultato importante per noi come per loro. Siamo in corsa su tre fronti e domani daremo tutto”.  

La Lazio sta vivendo un momento di forma straordinario, come la classifica di Serie A dimostra. Distante un solo punto sulla seconda e in lotta per l’accesso diretto in Champions, i biancocelesti saranno un avversario difficile da affrontare, anche se si ha massimo rispetto per gli avversari: “Abbiamo rispetto delle loro qualità ma noi siamo consapevoli di avere  ancora  la possibilità di giocarcela. Il nostro cammino non a caso e’ stato molto positivo. Lazio e Napoli sono squadre simili”. 

Simili nel gioco, ma distanti quando si parla di umore. Il Napoli dovrà affrontare anche i propri fantasmi e dare una sterzata a questo momento di blocco che sta portando la squadra a perdere colpi in campionato. La coppa però è un’altra storia e la finale dista solo un passo.

TUTTE LE NOTIZIE SU
NAPOLI-LAZIO