Napoli-Lazio (Coppa Italia), le Formazioni del Corriere dello Sport

Questa sera si affrontano al San Paolo due squadre molto simili per filosofia di gioco, ma che attraversano momenti totalmente diversi. La Lazio arriva a questa sfida dopo sette vittorie di fila in campionato che l’hanno portata a raggiungere il terzo posto in classifica ad un punto dalla Roma seconda. Gli azzurri invece sono sprofondati in una crisi di gioco e di risultati che sta compromettendo seriamente il cammino in campionato. In sette partite la squadra di Rafa Benitez ha totalizzato solo 5 punti frutto di 4 sconfitte una vittoria e due pareggi.

Gli azzurri sono leggermente avvantaggiati in virtù del risultato della gara di andata finito sull’ 1 a 1. Dunque sarà la squadra di Pioli a prendere l’iniziativa del gioco, perchè al Napoli può bastare anche lo 0 a 0 per raggiungere la seconda finale di Coppa Italia consecutiva. Secondo il Corriere dello Sport la formazione anti Lazio che scenderà in campo stasera, subirà delle variazioni rispetto alla gara giocata contro la Roma. Le novità rispetto all’undici titolare dell ‘Olimpico saranno almeno cinque. A sorpresa per il giornale romano, Candreva uno dei calciatori più pericolosi della Lazio potrebbe partire dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-LAZIO:
Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; David Lopez, Inler; Gabbiadini, Hamsik, Mertens; Higuain.
Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, De Vrij, Mauricio, Braafheid; Cataldi, Biglia, Parolo; Felipe Anderson, Klose, Lulic.

LAZIO-NAPOLI: TUTTE LE NOTIZIE