Napoli-Lazio (Coppa Italia), Benitez: “In campo per vincere”

Rafa Benitez ha tenuto a Castelvolturno la conferenza stampa pre partita di Napoli-Lazio. Tra i temi toccati la semifinale di ritorno contro la Lazio ed il momento negativo che sta vivendo la squadra in campionato. Una crisi sia di gioco che di risultati,  che ha portato la squadra a racimolare cinque punti in sette partite. Ora la zona Champions League dista 8 lunghezze, ed a 9 giornate dalla fine il traguardo sembra quasi irraggiungibile. Ma Benitez non vuole arrendersi e crede nel recupero in classifica.

Calciomercato.Napoli.it vi propone uno stralcio dell’intervista rilasciata del tecnico spagnolo: “Contro la Lazio sarà difficile, ci giochiamo la Coppa per arrivare in finale, la seconda consecutiva e può essere un bel traguardo.  In campionato dobbiamo lavorare per ritornare in alto in classifica. Andremo in campo per vincere, non gestiremo il risultato. noi siamo una squadra che attacca. La Lazio crea tanto ma subisce, noi dobbiamo approfittarne e non concedere spazi”.

Sui problemi mostrati in campionato il tecnico spagnolo si esprime così: Non dimentichiamo che giochiamo due gare a settimana ed anche la Roma quest’anno ha avuto delle difficoltà. Bisogna fare i complimenti a Fiorentina e Lazio che stanno facendo bene, noi dobbiamo valutare cosa va bene e cosa no. Io sono tranquillo, la squadra crea tante occasioni. Dobbiamo migliorare nelle conclusioni. A Roma loro hanno fatto 2 tiri in porta, l’Atalanta soltanto uno mentre noi siamo quelli che tirano più in porta nello specchio”.

NAPOLI-LAZIO: TUTTE LE NOTIZIE