Napoli-Lazio 5-0, i Migliori e i Peggiori: Higuain e Insigne Top

10 reti segnate e 0 subite nelle ultime due apparizioni casalinghe del Napoli, tra Europa League e campionato. Un segnale forte da parte della squadra e finalmente una bella notizia per i tifosi che, si spera, torneranno presto a riempire il San Paolo come d’abitudine.

È una prestazione straordinaria quella offerta stasera contro la Lazio, squadra che evoca davvero brutti ricordi pensando alla passata stagione. Vero, c’è probabilmente molto demerito da parte dei biancocelesti, ma al contempo bisogna complimentarsi con gli azzurri che sono stati perfetti durante i 90 minuti, capaci di costruire tanto e concedere poco o nulla. Doppio Higuain, Allan, Insigne, Gabbiadini:5 squilli forti e chiari al campionato. Ora Carpi (tutti sappiamo quanto siano insidiose queste trasferte per il Napoli) e poi la gara che ogni tifoso aspetta tutto l’anno…a breve sapremo cos’è davvero questo Napoli e che ruolo potrà recitare in questo campionato.

Ecco i top e i flop del match.

Top

Gonzalo HIGUAIN: Doppietta da bomber di razza. Il pallottoliere potrebbe contare anche qualche pallina in più se di fronte a lui non si fosse trovato un ottimo Marchetti, migliore in campo dei suoi. Da lui nasce anche la rete del 3-0 firmata da…

Lorenzo INSIGNE: è lui insieme al Pipita il migliore in campo. Gol e assist al bacio per la rete di Allan, oltre ad una serie di giocate di altissima qualità tecnica. Il talento di Frattamaggiore sembra davvero essere ispirato in questo avvio di stagione. Adattatosi positivamente al ruolo di trequartista, è largo a sinistra nel 4-3-3 che Lorenzo sembra trovare la sua collocazione ideale.

Jorge JORGINHO: Finalmente una prestazione convincente in cabina di regia da parte di un giocatore dalle grandi potenzialità, ma che finora non ha saputo rendere secondo le aspettative. Che questo ruolo a lui congeniale e il ritardo fisico di Valdifiori possano lanciarlo verso una stagione di alto livello?

Flop

IL TRIPLICE FISCHIO DI DAMATO: in serate così, vorremmo che le partite non finissero mai. Sarebbe davvero forzato indicare un peggiore in campo questa sera: è oggettivamente impossibile trovare un giocatore al di sotto della sufficienza tra le maglie azzurre.

NAPOLI-LAZIO 5-0: TUTTE LE NOTIZIE